In caso di tardiva o mancata emissione della fattura elettronica, scattano le sanzioni: scopri dettagli, normativa e casi pratici.

Fisco, non c’è parola che più irriti un imprenditore. Anche se in modo errato, per la maggior parte delle partite IVA il fisco non è altro che lo Stato vampiro che prosciuga i proventi delle attività.
Il fisco in realtà altro non è che il complesso dei rapporti patrimoniali di diritto pubblico dello Stato e comprende non solo le odiate tasse e imposte.
In questa sezione trovi novità ed informazioni su agevolazioni fiscali, detrazioni fiscali, deduzioni, scadenze e regimi agevolati. Così puoi semplificarti la vita e permetterti di dedicare più tempo alla tua attività e meno all’odiato fisco!
In caso di tardiva o mancata emissione della fattura elettronica, scattano le sanzioni: scopri dettagli, normativa e casi pratici.
Le novità più recenti sul Regime Forfettario. Aggiornamenti su requisiti, limiti, agevolazioni, semplificazioni, obblighi e normative.
I forfettari obbligati ad emettere fattura elettronica dovranno applicare e versare l’imposta di bollo in modo diverso rispetto a quello a cui sono abituati. Ecco come.
Il regime forfettario è sempre più popolare tra le nuove partite IVA, ma anche tra attività già avviate. Quali vantaggi offre e quali cambiamenti subirà a breve questo regime?
Beneficiari e agevolazioni della super deduzione dei costi di ricerca e sviluppo, che ha sostituito la Patent box.
In cosa consiste l’agevolazione, chi ne può beneficiare, quali sono gli investimenti ammessi e quali sono le novità per il 2022.
L’incentivo, già conosciuto come iper/super ammortamento, ha l’obiettivo di incentivare gli investimenti delle imprese italiane. Di seguito le novità introdotte dalla Legge 178/2020.
La Legge Finanziaria 2021 ha disposto la proroga del credito d’imposta per gli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica: vediamo nel dettaglio i soggetti beneficiari, le spese ammissibili e la misura del credito d’imposta.
Le novità di natura fiscale contenuti nella Legge di Bilancio 2022: crediti d’imposta, Patent Box, Sabatini – ter e Fondo Garanzia PMI.