La fattura elettronica non è stata consegnata al destinatario: quali sono i motivi e come agire? Ecco le risposte in base ai vari casi: fattura B2C, B2B e PA.

La fatturazione elettronica è obbligatoria per quasi tutte le partite IVA e, da luglio 2022, lo diventerà anche per molti forfettari.
Qui trovi articoli di approfondimento per gestire il processo di fatturazione elettronica: applicazione del bollo virtuale, Split Payment, gestione delle notifiche di scarto e molto altro ancora.
La fattura elettronica non è stata consegnata al destinatario: quali sono i motivi e come agire? Ecco le risposte in base ai vari casi: fattura B2C, B2B e PA.
Hai emesso una fattura elettronica sbagliata? Niente panico, ecco la guida con tutti i casi! Perché errare è umano ma non saper come rimediare è snervante!
Il cassetto fiscale è uno strumento utile e rapido a disposizione dei contribuenti per la consultazione delle proprie informazioni fiscali: come funziona e quali informazioni contiene.
Hai ricevuto una mail con una fattura elettronica sospetta o che ti invita a cambiare dei dati? Attenzione, potrebbe essere una frode. Ecco come tutelarti.
Si può emettere fattura elettronica cointestata, verso aziende (B2B) e privati (B2C)? E se sì, come si gestisce? Ecco le risposte.
Il codice SDI o, più correttamente, codice destinatario, assicura la corretta consegna della fattura elettronica. Scopriamo tutte le informazioni in merito.
Le norme, regole e opzioni per una corretta numerazione delle fatture elettroniche, per evitare fastidiosi inconvenienti con il fisco.
Il 1 luglio è stato “abolito” l’Esterometro e i dati delle operazioni con i soggetti non residenti devono essere trasmessi al Sistema di Interscambio. Scopri come fare, le scadenze, i soggetti obbligati e le sanzioni.
In caso di tardiva o mancata emissione della fattura elettronica, scattano le sanzioni: scopri dettagli, normativa e casi pratici.