I marketplace danno ai venditori l’opportunità di raggiungere un’ampia base di potenziali clienti. Vediamo cosa sono, come funzionano, quali vantaggi (e svantaggi) offrono e altro ancora.

Sempre più persone fanno acquisti online su e-commerce di ogni tipo, dagli shop online di vestiti, ai negozi specializzati di elettronica, fino alle “botteghe web” dedicate al commercio elettronico di cibi, bevande e altri alimenti.
Aprire un negozio online oggi richiede sempre più competenze non solo tecniche e strategiche. Creare un sito e-commerce è un arte: scegliere la piattaforma software ecommerce adatta, conoscere la normativa, competenze di gestione e marketing, etc.
Qui trovi novità e consigli per lanciare, curare e far crescere il tuo e-commerce. Per capire come e da dove iniziare, leggi la guida a come aprire un negozio online.
I marketplace danno ai venditori l’opportunità di raggiungere un’ampia base di potenziali clienti. Vediamo cosa sono, come funzionano, quali vantaggi (e svantaggi) offrono e altro ancora.
Il social commerce è un fenomeno in crescita, che i venditori online devono conoscere. Scopri di cosa si tratta e come trarre vantaggio da questa tendenza.
Avviare un e-commerce non è cosa semplice: la concorrenza è sempre maggiore e il successo non è così scontato. Ecco 9 suggerimenti da valutare prima di aprire il tuo negozio online.
Aprire un negozio su eBay può essere una scelta vincente per un’impresa che cerca visibilità sul web. Leggi la guida, con tutte le informazioni e tanti consigli.
La guida completa di Danea per aprire un negozio e vendere su Amazon. Scopri costi, opzioni, programmi, iniziative e molto altro.
Le nuove abitudini nate dalla pandemia e il rincaro di materie prime e beni energetici stanno impattando anche sugli e-commerce, che stanno rivedendo alcuni processi.
La fatturazione segue regole diverse, a seconda che l’ecommerce sia diretto o indiretto e rivolto a privati o Partite Iva. La fattura può essere obbligatoria o su richiesta, elettronica o cartacea. Vediamo i vari casi.
I consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità del loro shopping online e i commercianti ne devono tenere conto. Analizziamo il fenomeno.
Far crescere il proprio business nel 2022 è possibile, ma per riuscirci è importante far leva sui trend del mercato attuale: ecco quali sono.