C’è un forte cambiamento in atto e il commercio tradizionale dovrà tenerne conto per rimanere competitivo
E-commerce: Italia ancora indietro sul commercio elettronico
L’incidenza del commercio elettronico in Italia è ancora limitata, se paragonata ad altri paesi europei, nonostante la crescita della vendita online di prodotti elettronici sia in crescita
E-commerce equo solidale: consigli per un mercato in crescita
Gli esperti MYTHO sottolineano 3 elementi chiave dell’ecommerce per l’ottimizzazione in ambito equo e solidale
IVA ed e-commerce: novità dall’UE per vendere online all’estero
Cambiamenti in vista in materia fiscale per l’e-commerce nell’UE. Ancora al vaglio del Parlamento, vediamo quali sono le proposte avanzate ed eventuali conseguenze in caso di approvazione
E-commerce: l’Europa elimina il geoblocking sul commercio elettronico
In cosa consiste la proposta di eliminazione del geoblocking per il commercio elettronico e quali saranno gli effetti in caso di approvazione da parte del Parlamento
L’e-commerce italiano è raddoppiato in 5 anni: i dati dello studio del Politecnico di Milano
Lo scenario e-commerce in 5 anni è cambiato notevolmente, ed è tuttora in continua evoluzione. Secondo i dati del Politecnico di Milano, l’e-commerce rappresenta, ad oggi, il 5% dei consumi retail. Vediamo i settori coinvolti, il ruolo svolto dal mobile e le soluzioni scelte dalle aziende per far fronte al cambiamento in atto
Recensioni clienti ed E-Commerce: 5 strategie di crescita per il tuo negozio online
Vediamo con gli esperti MYTHO come utilizzare al meglio le opinioni dei clienti per creare del valore aggiunto per i visitatori del nostro sito. Le reti sociali sono fondamentali in fase decisionale di acquisto, usiamole al meglio
Mobile shopping ed e-commerce: come far crescere le conversioni
Secondo i dati Criteo, nel 2015 in Italia il 27% delle transazioni e-commerce è avvenuta da dispositivi mobili. L’ottimizzazione per il mobile acquista peso crescente nelle performance di impresa. Vediamo come migliorare del 20% il tasso di conversione di un e-commerce migliorando la resa mobile
Gestione campagne AdWords ed E-commerce: 4 consigli per migliorare il tasso di conversione
Aumentare il tasso di conversione di un ecommerce può non essere semplice. Vediamo i consigli pratici di MYTHO in merito per iniziare ad utilizzare AdWords ottenendo maggior visibilità e traffico utile