Determinare l’affidabilità del cliente e la sua solvibilità è fondamentale per diminuire il rischio di insolvenza.

La gestione clienti può essere una delle attività più snervanti per molti professionisti e imprese.
Gestire, capire e curare la clientela non è questione solo contabile ma al 90% è spesso basata sulle capacità personali di capire la persona che si ha di fronte, comprenderne i bisogni e i desideri e saperli soddisfare traendone il massimo.
La gestione dei clienti poi passa anche dalle tante tecniche e le molte procedure di assistenza e follow up che sempre più spesso riguardano anche l’accertarsi che questi paghino.
Qui trovi tante guide, articoli e consigli su come migliorare continuamente la tua gestione clienti.
Determinare l’affidabilità del cliente e la sua solvibilità è fondamentale per diminuire il rischio di insolvenza.
Nella valutazione del merito creditizio o del rischio di credito di un cliente, un report informativo può avere un ruolo importante. Cosa troviamo al suo interno e cosa vuol dire?
Freelance sottopagato e sommerso di lavoro? La Stevens sfata i 5 miti che potrebbero impedirti di guadagnare e conoscere il tuo pieno valore professionale.
I pagamenti in ritardo capitano, ma possono essere pericolosi. Applicare gli interessi moratori è una soluzione?
È possibile creare nuove opportunità di lavoro da uno appena terminato? Scopri quattro semplici passi capaci di aprire la strada verso nuove possibilità di business.
Le referenze sono il modo migliore per trovare nuovi clienti: ecco 25 modi per richiederle a parenti, amici o clienti, senza sembrare disperati
Molte volte ci si trova di fronte al dilemma se accettare o meno un lavoro che ci viene proposto. Impariamo, con esempi pratici, a gestire le situazioni in cui dobbiamo dire di no a un cliente
Quante volte ti è capitato di non sapere se accettare o meno un lavoro? 7 domande da porti per decidere più serenamente
Professionisti e imprenditori devono proteggere il valore del proprio tempo. Non c’è nulla di male nel richiedere ciò che spetta di diritto