Saper chiedere recensioni senza sembrare indiscreti è fondamentale in quanto giocano un ruolo essenziale per la crescita del business. Ecco 5 modi per farlo in maniera efficace.
![](/blog/wp-content/uploads/2019/09/5-modi-chiedere-recensioni-clienti.jpg)
La gestione clienti può essere una delle attività più snervanti per molti professionisti e imprese.
Gestire, capire e curare la clientela non è questione solo contabile ma al 90% è spesso basata sulle capacità personali di capire la persona che si ha di fronte, comprenderne i bisogni e i desideri e saperli soddisfare traendone il massimo.
La gestione dei clienti poi passa anche dalle tante tecniche e le molte procedure di assistenza e follow up che sempre più spesso riguardano anche l’accertarsi che questi paghino.
Qui trovi tante guide, articoli e consigli su come migliorare continuamente la tua gestione clienti.
Saper chiedere recensioni senza sembrare indiscreti è fondamentale in quanto giocano un ruolo essenziale per la crescita del business. Ecco 5 modi per farlo in maniera efficace.
Le startup innovative e in generale tutte le nuove aziende hanno un elevato rischio intrinseco. Vediamo le cause di un loro possibile fallimento e le soluzioni per cauterlasi nei rapporti commerciali con queste attività.
Saper utilizzare il giusto linguaggio aiuta a concludere una vendita positivamente. Ecco alcune frasi che fanno leva sulle emozioni, sul tempo e sulla curiosità.
Le nuove modalità con cui un’impresa può procedere al recupero IVA sui propri crediti insoluti.
Il recupero crediti è un’attività standard per imprese e professionisti, e le indagini patrimoniali sono uno strumento fondamentale per agire in maniera consapevole ed efficace
Determinare l’affidabilità del cliente e la sua solvibilità è fondamentale per diminuire il rischio di insolvenza.
Nella valutazione del merito creditizio o del rischio di credito di un cliente, un report informativo può avere un ruolo importante. Cosa troviamo al suo interno e cosa vuol dire?
Freelance sottopagato e sommerso di lavoro? La Stevens sfata i 5 miti che potrebbero impedirti di guadagnare e conoscere il tuo pieno valore professionale.
I pagamenti in ritardo capitano, ma possono essere pericolosi. Applicare gli interessi moratori è una soluzione?