È disponibile la nuova versione Easyfatt ver. 2025.58c.
Grazie al servizio Business Information, integrabile a Easyfatt, oggi puoi ottenere le visure camerali, sia ordinarie che storiche, per disporre di informazioni ancora più accurate sui soggetti con i quali intrattieni rapporti di lavoro.
Questa novità si aggiunge alle altre opportunità offerte dall’integrazione tra Easyfatt e Business Information: segnalazione di soggetti con basso rating creditizio e con negatività, informazioni avanzate sull’azienda e report di approfondimento.
Conosciamo nel dettaglio le novità dell’ultimo aggiornamento.
Indice dei contenuti
L’integrazione tra Easyfatt e Business Information
Business Information è il servizio di TeamSystem, accessibile direttamente da Easyfatt, che ti permette di valutare la solidità economica dei soggetti clienti e fornitori con cui intrattieni rapporti commerciali.
In tempo reale, durante la creazione o modifica di un documento ad un cliente/fornitore, il servizio avvisa dell’assenza di segnalazioni sul soggetto esaminato, o, in caso contrario, la presenza di un basso rating creditizio; in quest’ultimo caso, può risultare rischioso collaborare con il soggetto in questione e/o concedergli un fido.
Inoltre, segnala anche eventuali negatività sul soggetto analizzato: protesti, procedure concorsuali e pregiudizievoli di conservatoria immobiliare.
Il servizio offre anche la possibilità di scaricare report di approfondimento avanzati.


Business Information è il servizio integrato con Easyfatt che ti segnala eventuali criticità su clienti e fornitori.
Visure Camerali con Business Information
Da oggi, con Business Information puoi ottenere anche le visure camerali, nello specifico:
- Visura camerale ordinaria, ovvero le informazioni anagrafiche, giuridiche, economiche e fiscali di un’impresa contenute nel Registro Imprese. (Scarica un report di esempio);
- Visura camerale storica che, oltre ai dati della visura ordinaria, contiene lo storico delle modifiche che la società ha subito nel corso degli anni (trasferimenti, fusioni, scissioni ecc.). (Scarica un report di esempio).
Puoi procedere all’acquisto della visura tramite il pulsante ‘Informazioni’ (a destra della Denominazione) della scheda cliente/fornitore.
cliccando su ‘Report informativi’.
Business Information è attivabile direttamente dall’interno di Easyfatt > sezione Opzioni > Moduli > spuntando ‘Semaforo eventi negativi e informazioni avanzate su clienti e fornitori’.
Per maggiori dettagli consulta la pagina: Business Information.
Ricerca soggetti su elenco nazionale
Con il rilascio dell’aggiornamento Easyfatt ver. 2025.58c., è stata migliorata la qualità dei risultati restituiti nella ricerca dei soggetti in fase di compilazione di una nuova anagrafica cliente o fornitore.
Invio messaggi con Whatsapp
È stata infine corretta l’anomalia che a seguito dell’ultimo aggiornamento di Whatsapp in alcuni casi creava nuovi messaggi senza testo.
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >