È disponibile la nuova versione Easyfatt 2024.58.
Ora è possibile inviare tramite WhatsApp il PDF di preventivi, fatture e altri documenti ai clienti grazie al nuovo pulsante presente nella finestra di stampa.
È possibile anche chiamare con WhatsApp i propri clienti dalla relativa scheda anagrafica, cliccando sull’apposito pulsante a fianco del campo Cellulare.
La possibilità di inviare documenti e chiamare tramite WhatsApp è stata a lungo una richiesta da parte dei clienti, che è stata accolta e implementata dal team di sviluppo di Easyfatt.
Inoltre, tramite l’integrazione con TS Pay, da oggi si possono ricevere pagamenti con PayPal non solo nei pagamenti immediati ma anche in caso di fatture con pagamenti differiti.
Vediamo con maggiore dettaglio le ultime novità.
Indice dei contenuti
Inviare documenti tramite WhatsApp
Ora puoi inviare tramite WhatsApp il pdf di preventivi, ordini e fatture compilate con Easyfatt: ti basterà accedere all’interno del documento che desideri inoltrare e, dopo aver cliccato su ‘Stampa’, cliccare sull’apposito pulsante di WhatsApp.
Potrai, quindi, selezionare il testo del messaggio da utilizzare per l’invio, oppure scegliere di inviare solo il documento senza ulteriore testo.
Cliccando su Opzioni > Modelli messaggi è possibile modificare il testo dei messaggi già presenti, oppure crearne di nuovi con l’apposito pulsante (in basso a sinistra).
Inoltre, nella configurazione del messaggio è possibile impostare l’invio anche di eventuali allegati abbinati al documento compilato oppure inserire allegati fissi direttamente nel modello messaggio (ad esempio una Privacy Policy) da inviare assieme al pdf del documento.
Per ulteriori informazioni consulta la guida: Modelli comunicazioni.
Chiamare i clienti con WhatsApp
Direttamente dall’interno dell’anagrafica cliente oppure fornitore, cliccando sull’icona posta alla destra del campo Cellulare, è possibile eseguire chiamate con WhatsApp.
Nota bene: entrambe le funzionalità utilizzano WhatsApp per Windows, applicazione installabile solo nei PC con Windows 10 a 64 bit o successivo. Qualora l’app non risulti già installata, Easyfatt ne proporrà l’installazione al primo utilizzo.
Ricevere pagamenti con PayPal
Grazie all’integrazione con TS Pay, puoi ricevere pagamenti con PayPal anche senza che la tua azienda possieda un account PayPal. Questa possibilità, prima limitata solo alle fatture con pagamenti immediati, con il nuovo aggiornamento ora è disponibile anche per pagamenti differiti o dilazionati in più scadenze.
Per ricevere pagamenti tramite PayPal è sufficiente attivare TS Pay. Per l’attivazione puoi procedere direttamente da Easyfatt > sezione Opzioni > Moduli: spunta l’opzione “Pagamenti con TeamSystem Pay” > clicca Configura… > Attiva ora.
Per maggiori informazioni consulta la pagina “Integrazione con TS Pay” e la guida del manuale Easyfatt “Pagamenti con TeamSystem Pay“.
Aggiornato PDF ministeriale Comunicazione liquidazioni Iva
Con l’ultimo aggiornamento, infine, è stato aggiornato il modello PDF ministeriale della Comunicazione liquidazioni Iva (sezione Strumenti > Registri e liquidazioni Iva > “Comunica liquidaz. X° trimestre” > Salva PDF).
Per ulteriori informazioni consulta la guida: Comunicazione liquidazioni Iva
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >