Quante volte hai sognato di poter ricevere pagamenti più rapidi dai tuoi clienti? E di emettere ordini di bonifico ai fornitori in pochi clic? Da oggi i sogni diventano realtà e con Easyfatt anche l’incasso e l’emissione dei pagamenti sarà molto più veloce.
Grazie all’integrazione con TS Pay, la piattaforma dei servizi di pagamento di TeamSystem Payments, i tuoi clienti possono pagare con un clic in fattura.
Inoltre, da oggi, possono effettuare il versamento anche tramite PayPal, il servizio di pagamento più utilizzato in Italia.
Ma c’è altro: sempre grazie all’integrazione tra Easyfatt e TS Pay, puoi emettere ordini di bonifico ai fornitori, direttamente dal gestionale e senza dover accedere al tuo internet banking.
Scopriamo con ordine le novità e come Easyfatt e TS Pay semplificano la gestione dei pagamenti in azienda.
Indice dei contenuti
Come ricevere pagamenti e gestire gli incassi
Le nuove modalità di gestione dei pagamenti rappresentano un altro passo avanti verso la digitalizzazione.
Con Easyfatt puoi inviare ai tuoi clienti documenti (ad esempio una fattura o una parcella) con all’interno un pulsante per il pagamento.
Il cliente clicca sul bottone e paga con Carta di Credito/Debito o addebito diretto su conto corrente (SDD), da qualsiasi dispositivo, in modo semplice e sicuro.
In alternativa al pulsante, puoi inviare un link d’incasso, oppure far scansionare un QR Code.
I clienti accederanno a una pagina dedicata, dove concludere il pagamento in pochi istanti.
Con Easyfatt ricevi pagamenti con
Paypal, carta di credito/debito o addebito SDD.
Ricevere pagamenti con PayPal: la nuova importante opportunità
Da oggi riscuotere è ancora più semplice, perché puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di pagare con PayPal, il servizio di pagamento più utilizzato in Italia.
Il procedimento è sempre quello descritto nel paragrafo precedente:
- l’acquirente clicca sul bottone presente all’interno della fattura,
- sceglie PayPal tra i metodi di pagamento,
- completa la transazione.
Tu, azienda, non devi avere un account PayPal: ti basterà collegare Easyfatt a TS Pay e il gioco è fatto.
Inoltre, con il “Buy Now Pay Later” di PayPal, i tuoi clienti ti possono pagare comodamente in tre rate cliente paga a rate, ma tu ricevi subito il totale da incassare.
Scopri tutti i vantaggi dell’integrazione tra Easyfatt e TS Pay >
Ordini di bonifico ai fornitori direttamente da Easyfatt
L’altra novità è rappresentata dalla possibilità di emettere ordini di bonifico da Easyfatt, senza dover entrare nel tuo internet banking.
Integra Easyfatt a TS Pay, clicca sul pulsante “Paga con TS Pay” e in pochi istanti avrai emesso l’ordine di bonifico.
La nuova modalità di gestione dei pagamenti rappresenta un altro passo avanti verso la digitalizzazione. Grazie a una funzione dedicata, Easyfatt permette ora di inviare documenti (ad esempio una fattura o una parcella) ai propri clienti con all’interno un pulsante “Paga con TS Pay”.
Sicurezza dei pagamenti con Easyfatt e TeamSystem Payments
Le transazioni effettuate tramite TS Pay integrato in Easyfatt sono sotto la garanzia di TeamSystem Payments, l’istituto di pagamento del gruppo TeamSystem pensato e creato per aziende, professionisti e microimprese. È un servizio di intermediazione finanziaria in grado di offrire servizi di pagamento su misura per il tuo business.
Tramite la piattaforma TS Pay vengono erogati servizi di incasso e pagamenti digitali integrati nei software gestionali del Gruppo TeamSystem come Easyfatt e Fatture in Cloud.
Oltre a essere incredibilmente comodo e veloce, il nuovo sistema di pagamenti digitali è anche assolutamente sicuro perché:
- Autorizzato e vigilato dalla Banca d’Italia – TeamSystem Payments ha ricevuto l’autorizzazione da Banca d’Italia del 27/05/2020, numero di iscrizione all’albo degli Istituti di Pagamento: 99.
- Tutti i dati sono criptati – i pagamenti avvengono seguendo i più alti standard di sicurezza e nel rispetto della normativa antiriciclaggio.
L’integrazione fra Easyfatt e TS Pay è gratuita e disponibile per tutte le versioni Easyfatt: attivala ora.
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >