Aggiornamento Easyfatt ver. 2023.56: pagamenti tramite PayPal, ai fornitori… e non solo!

Grazie all’integrazione con TS Pay, puoi ricevere pagamenti con PayPal dai tuoi clienti e pagare i tuoi fornitori tramite bonifico direttamente da Easyfatt: queste e altre novità dell’ultimo aggiornamento.

Aggiornamento Easyfatt
 

È disponibile la nuova versione di Danea Easyfatt 2023.56. L’aggiornamento introduce nuove importanti funzionalità.

Grazie all’integrazione con TeamSystem Pay ora i tuoi clienti potranno pagarti tramite PayPal (oltre che con carta di credito/debito e addebito su conto), senza che la tua azienda debba disporre di un account PayPal.

Inoltre, da oggi puoi pagare le fatture dei tuoi fornitori con la massima semplicità: potrai, infatti, disporre bonifici in tutta sicurezza direttamente da Easyfatt.

L’integrazione con l’App per agenti Order Sender, introdotta alcuni mesi fa in versione Beta per i soli utenti più esperti, ha concluso la fase “sperimentale” ed è ora disponibile ufficialmente per tutti gli utenti Enterprise ed Enterprise One.

Scopriamo nel dettaglio le novità introdotte.

Accetta pagamenti con PayPal

Easyfatt, grazie all’integrazione con TS Pay, la piattaforma dei servizi di pagamenti digitali di TeamSystem Payments, permette di inviare ai propri clienti i documenti (ordini clienti, fatture, fatture pro-forma, vendite al banco, preventivi, rapporti di intervento e ddt) con all’interno il pulsante di pagamento con TeamSystem Pay.

Rev56 Easyfatt - ricevere pagamenti con Paypal

Cliccandoci, i clienti potranno concludere il pagamento del documento usando PayPal, oltre che carta di credito/debito oppure addebito diretto in conto.

Ora, infatti, nelle impostazioni TS Pay (sezione Opzioni > Moduli > Pagamenti con TeamSystem Pay > Configura) è presente la nuova opzione Accetta pagamenti con PayPal: abilitandola i tuoi clienti potranno pagarti utilizzando anche questa modalità di pagamento, senza che la tua azienda debba disporre di un account PayPal.

Rev 56 Easyfatt - Ricevere pagamenti con Paypal - 2

Paga i fornitori con TeamSystem Pay

Nella sezione Pagamenti > Bonifici da pagare, in basso a sinistra, è presente il nuovo pulsante “Paga con TS Pay“, che puoi utilizzare per pagare i tuoi fornitori rapidamente e con la massima semplicità.

All’interno dell’elenco, è sufficiente selezionare con spunta il pagamento da eseguire e cliccare sul tasto “Paga con TS Pay”.

Con un singolo comando è possibile disporre il pagamento anche di più voci, purché abbiano tutte lo stesso “Fornitore” e la stessa “Data scadenza”.

Rev56 Easyfatt - pagamenti ai fornitori

Sarai, poi, indirizzato sul sito della tua banca, che provvederà ad assicurarsi della legittimità della richiesta tramite l’usuale procedura di autenticazione (ad esempio codice inviato via SMS, app su smartphone, token…).

Una volta autorizzato, il pagamento in Easyfatt verrà considerato “Depositato”, quindi sarà successivamente consultabile cliccando su Stato = “Già depositati” nella barra blu di destra. All’interno del pagamento > nel campo “Rif. Pagamento” verrà automaticamente riportato il codice riconciliazione che sarà presente successivamente anche nella relativa Causale dell’estratto conto.

Integrazione con Order Sender

L’integrazione con l’App per agenti Order Sender è ora disponibile ufficialmente per tutti gli utenti nelle versioni Enterprise ed Enterprise One di Easyfatt.

Grazie a questa integrazione, direttamente dall’app i tuoi agenti potranno:

  • consultare il catalogo prodotti in ogni momento
  • compilare ed inviare gli ordini cliente in mobilità, da Tablet o Smartphone.

Potrai quindi scaricare l’elenco degli ordini ricevuti da Order Sender direttamente in Easyfatt, tramite la sezione Strumenti > Agenti > Scarica ordini da App.

Rev 56 Easyfatt - gestione agenti order sender

Link cliccabili nella fattura elettronica

È ora possibile cliccare su eventuali link presenti nel Pdf della fattura elettronica (ad esempio il pulsante “Paga con TS Pay“) senza doverli aprire con un visualizzatore esterno.

Invio messaggi con Whatsapp

In seguito alla dismissione di WhatsApp Desktop, per l’invio di messaggi Easyfatt ora utilizza:

  • l’app WhatsApp installabile da MS Store, nei PC con Windows 10/11.
  • WhatsApp Web nei PC con versioni meno recenti di Windows.

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >