L’incasso delle fatture è veloce e sicuro, con Easyfatt e TS Pay

Con il nuovo servizio di incasso digitale di TS Pay integrato in Easyfatt, ricevere pagamenti dai tuoi clienti non è mai stato così facile.

Pagamenti più veloci, semplici e sicuri con Easyfatt e TS Pay.
 

Quante volte hai sognato di incassare le tue fatture in modo più semplice e rapido? Da oggi con Easyfatt il tuo desiderio diventa realtà.

Grazie all’integrazione con TS Pay, la piattaforma dei servizi di pagamento di TeamSystem Payments, i tuoi clienti pagano con un semplice clic in fattura, scegliendo tra carta di Credito/Debito o addebito diretto su conto corrente.

Una volta completato il pagamento, la fattura viene registrata come saldata e una notifica ti avverte del saldo. Più comodo di così!

Come funziona l’incasso digitale delle fatture con Easyfatt e TS Pay

L’integrazione con TS Pay è gratuita e compresa in tutte le licenze di Easyfatt.

Ecco come funziona il servizio di incasso digitale, spiegato in tre semplici step.

1. Invii la fattura o il documento con il bottone per il pagamento

Easyfatt ti permette di inviare fatture e altri documenti (fatture pro-forma, vendite al banco, preventivi, ordini clienti e ddt) in formato Pdf con all’interno un apposito pulsante per il pagamento.

2. Il cliente paga con un clic in fattura, scegliendo tra carta o addebito

Il cliente clicca sul bottone presente in fattura conclude il pagamento, in modo davvero semplice e veloce, da pc, smartphone o tablet.

Infatti:

  • nella pagina di pagamento trova già compilati tutti i dati della fattura: non li deve inserire a mano, con un notevole risparmio di tempo e la drastica riduzione della possibilità di errore;
  • può utilizzare carta di credito o debito, oppure addebito diretto sepa.

Offrire ai clienti una procedura di pagamento facile e rapida e diversi metodi di pagamento digitale aiuta a farsi pagare più velocemente.
Inoltre, puoi decidere di gestire i pagamenti a scadenza, offrendo ai tuoi clienti la possibilità di saldare l’intero importo della fattura oppure di rateizzarlo.

3. La fattura viene registrata come saldata

Una volta concluso il pagamento, la fattura viene registrata come saldata e una notifica ti avverte del saldo.

La sicurezza dei pagamenti è garantita da TeamSystem Payments

La sicurezza delle transazioni effettuate tramite TS Pay integrato in Easyfatt è garantita TeamSystem Payments, l’istituto di pagamento del gruppo TeamSystem pensato e creato per aziende, professionisti e microimprese.

È un’iniziativa di intermediazione finanziaria che offre servizi di pagamento su misura per il business. Tramite la piattaforma TS Pay vengono erogati servizi di incasso e pagamenti digitali integrati nei software gestionali del Gruppo TeamSystem come Easyfatt e Fatture in Cloud.

Il sistema di pagamenti digitali offerto da TeamSystem Payments è sicuro perché

  • Autorizzato e vigilato dalla Banca d’Italia – TeamSystem Payments ha ricevuto l’autorizzazione da Banca d’Italia del 27/05/2020, numero di iscrizione all’albo degli Istituti di Pagamento: 99.
  • Tutti i dati sono criptati – i pagamenti avvengono seguendo i più alti standard di sicurezza e nel rispetto della normativa antiriciclaggio.

Sei a norma con l’obbligo POS

Attivando l’integrazione con TS Pay, Easyfatt ti permette di ricevere pagamenti elettronici. In questo modo, sei conforme al cosiddetto obbligo del POS e non incorri nelle sanzioni previste: per ogni pagamento elettronico non accettato, infatti, puoi rischiare una sanzione amministrativa pecuniaria di 30 euro + il 4% del valore della transazione.

Scopri tutti i dettagli sull’integrazione tra Easyfatt e TS Pay e attiva ora il servizio di incasso digitale. Farsi pagare non è mai stato così veloce!

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >