WEBINAR – Domustudio Cloud: la soluzione rivoluzionaria per il tuo studio

Come passare a Domustudio Cloud in sicurezza e passo-passo, con la spiegazione video dell’assistenza. Un’opportunità da non perdere per migliorare il proprio modo di lavorare.

Webinar Domustudio Cloud
 

Nel panorama sempre più competitivo del mondo professionale, l’ottimizzazione dei processi di lavoro è diventata cruciale, anche per gli amministratori di condominio.

Sempre più clienti Domustudio stanno passando alla versione Cloud, migliorando il modo di lavorare nel proprio studio.

Dato il grande interesse sul tema, l’assistenza di Domustudio ha organizzato un Webinar dedicato, indirizzato a tutti coloro che sono interessati alle versioni Cloud del software (Cloud One e Cloud Pro), ma hanno ancora dei dubbi sul passaggio.

Di seguito è possibile guardare il video del webinar. Nei prossimi paragrafi approfondiremo i principali temi trattati.

Gestione del condominio con Domustudio Cloud: quali sono i vantaggi

Il webinar comincia con una breve illustrazione delle peculiarità della gestione del condominio utilizzando le versioni Cloud di Domustudio (Cloud One e Cloud Pro) e quali benefici offre all’Amministratore di Condominio.

Domustudio Cloud non deve essere installato sul PC (a differenza delle versioni per PC Windows), ma è possibile accedervi tramite browser da qualsiasi PC Windows o Mac OSX e da tablet iOS e Android. È sufficiente avere una connessione internet.

Inoltre, Domustudio Cloud mantiene le stesse funzionalità e interfaccia della versione per PC/Windows: non vi è alcuna differenza, solo maggiore comodità d’uso.

Tra i vantaggi che Domustudio Cloud offre, vi sono:

  • Accesso ai dati in qualsiasi momento e luogo; questa possibilità è estesa anche ai collaboratori.
  • Conservare documenti e file in server sicuri, evitando così di fare copie di backup o stampare documenti.
  • Ridurre i costi di infrastruttura (antivirus, backup e firewall sono tutti a carico di Danea).
  • Pubblicare su MioCondominio in tempo reale e con spazio illimato.
  • L’app per condominio Domustudio Cloud Go: permette di svolgere alcune attività in mobilità da smartphone e tablet, come la gestione di attività e interventi o la consultazione e registrazione delle rate.

Scopri tutti i vantaggi di gestire il condominio utilizzando la tecnologia cloud >

Come passare a Domustudio Cloud: le istruzioni

Si passa poi alla presentazione di come attivare la versione dimostrativa di Domustudio Cloud,

1. Come attivare la versione dimostrativa gratuita

I clienti della versione PC di Domustudio possono attivare una versione dimostrativa gratuita di Domustudio Cloud.

Per 30 giorni potranno constatare i vantaggi di lavorare in mobilità e in totale sicurezza, con la semplicità e la razionalità che contraddistinguono Domustudio.

L’attivazione della versione dimostrativa gratuita viene spiegata a partire dal minuto 07 del webinar.

2. Come importare l’archivio dati dalla versione in locale alla versione Cloud

I clienti Domustudio possono trasferire tutti i dati che hanno inserito nella versione del software per PC/Windows a Domustudio Cloud.

Bastano solo 10 minuti di tempo e pochi e semplici passaggi:

  1. Scaricare Danea Cloud connector
  2. Eseguire una copia di sicurezza dell’archivio dalla versione PC
  3. Caricare la copia di sicurezza su Domustudio Cloud

Nel webinar l’assistenza di Domustudio spiega come eseguire la procedura in sicurezza e passo-passo, senza perdere alcun dato.

Inoltre, è possibile consultare in qualsiasi momento le istruzioni per passare a Domustudio in Cloud nella guida dedicata.

Infografica passaggio a Domustudio Cloud

3. MioCondominio Cloud: quali sono le potenzialità e come attivarlo

Durante il webinar, dal minuto 18, è stato anche illustrato MioCondominio Cloud, l’opzione delle versioni Cloud di Domustudio che consente di pubblicare i dati su MioCondominio in tempo reale e senza limiti di spazio.

MioCondominio Cloud è incluso nel prezzo delle licenze di Domustudio Cloud (Cloud One e Cloud Pro).

4. Domustudio Assemblee: come gestire assemblee senza connessione

Successivamente, è stato trattato l’utilizzo di Domustudio Assemblee, la versione gratuita per PC/Windows che consente di tenere assemblee condominiali nei luoghi dove manca la connessione internet e caricare tutti i dati su Domustudio Cloud.

Dopo aver scaricato Domustudio Assemblee, l’amministratore potrà gestire l’assemblea con la stessa operatività a cui è abituato tramite Domustudio.

Al termine dell’assemblea, una volta riconnessi a internet, basterà cliccare su un bottone per aggiornare Domustudio Cloud con l’esito e il verbale dell’assemblea e confermare l’operazione.

5. Domustudio Cloud Go: gestire il condominio in mobilità

Infine, dal minuto 20, viene presentato Domustudio Cloud Go, la versione pensata per la gestione del condominio in mobilità, anche da smartphone e tablet.

Nel webinar “Domustudio Cloud: la soluzione rivoluzionaria per il tuo Studio” sono stati affrontate le potenzialità di Domustudio Cloud e come passare a questa versione. Un’occasione da non perdere per gli amministratori di condominio che desiderano ottimizzare la gestione del proprio lavoro, con benefici riscontrabili anche sulla qualità del servizio offerto.

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >