Auguri di natale Danea 2017

Buon Natale e felice anno nuovo

Poche parole per ringraziare tutti per l’anno appena trascorso e augurare un felice 2018

 

I giorni che ci separano dal Natale sono pochissimi e si intravede all’orizzonte anche la fine dell’anno. Si inizia a pensare al 2018 e a tutti i nuovi progetti che porta il nuovo anno con sé.

Prima però, come consuetudine, abbiamo ripercorso l’anno appena trascorso, provando a fare un breve riassunto di ciò che è cambiato e delle novità introdotte in questi 12 mesi:

  • Primo fra tutti, il cambio del database per Easyfatt. Il team di sviluppo ha lavorato a lungo per l’introduzione del nuovo database SQL, che ha rivoluzionato il software rendendolo ancora più performante in multiutenza e aumentando notevolmente la sua scalabilità, affidabilità e assicurando una maggiore protezione dell’archivio dai rischi di corruzione.Il nuovo DB rappresenta un grande cambiamento non solo per i nostri clienti, ma anche per Danea stessa. Ci consente, infatti, di procedere all’analisi di nuove opportunità di integrazione, per agevolare sempre di più il lavoro dei nostri clienti.
  • Il team sviluppo Easyfatt ha affrontato un’estate di fuoco, ma è riuscito a rilasciare in tempo una efficace soluzione per la gestione della comunicazione dati fatture e liquidazioni IVA all’Agenzia delle Entrate: il servizio web Adempimenti Fiscali.
  • Gli aggiornamenti costanti di Easyfatt, hanno poi introdotto tante piccole agevolazioni al lavoro di chi, tutti i giorni, si interfaccia con il gestionale. Per citarne alcune: l’aumento della dimensione del campo descrittivo dei prodotti, l’introduzione delle espressioni di calcolo numerico, il calcolo automatico del Codice Fiscale nella sezione clienti e fornitori… La maggiore integrazione dei programmi Easyfatt e Numilia ha permesso inoltre una comunicazione ancora più rapida e semplice tra i due software.

Il team Domustudio non è rimasto certo a guardare e si è mosso per fornire agli amministratori di condominio un software sempre aggiornato e in linea con le esigenze dei professionisti del settore.

  • Abbiamo iniziato il 2017 con il rilascio della versione che ha introdotto i tanto odiati aggiornamenti fiscali: la gestione della Comunicazione telematica delle spese condominiali soggette a detrazione IRPEF e l’esportazione per l’invio telematico del modello CU.
  • E’ stato introdotto anche il nuovo servizio “Danea Genius Fatture” che si basa sulla tecnologia OCR per importare le fatture più velocemente e direttamente da PDF.
  • Altre interessanti funzioni introdotte riguardano la velocizzazione dell’importazione di documenti negli allegati acquisendo i documenti da smartphone, email e web grazie al servizio Danea Transfer; la possibilità di vedere gli Allegati in anteprima da ogni singolo punto del software, senza dover procedere all’apertura di ognuno di essi, velocizzando, quindi, la consultazione; l’introduzione del DURC, Documento Unico di Regolarità Contributiva, per i fornitori e l’integrazione con il CRM Copernico che consente di automatizzare il reperimento e l’aggiornamento dei DURC.
  • Recente è poi il più profondo aggiornamento avvenuto in Domustudio, riguardante la sezione Condomìni e Conti, che funge da base per tutte le novità tecniche in programma per i mesi a venire.

Ultima, ma non meno importante, novità riguarda la fine della corsa negli app store di EURI.

“Tu sbagli il 100 percento dei tiri che non fai.”

Un progetto che ci ha permesso di aumentare il nostro bagaglio tecnico e che ci ha dato l’opportunità di esplorare il mercato delle app, caratterizzato da enorme dinamismo. La decisione di chiudere il progetto non è stata facile, ma EURI non svanisce invano e consentirà di concentrare maggiori attenzioni sulla sorella maggiore: Numilia.

Il 2017 è stato un anno ricco di novità, cambiamenti e di preparazione in vista dei progetti futuri.

Ora ci fermiamo un attimo per ringraziarvi dell’anno trascorso insieme e augurarvi un Buon Natale e un felice anno nuovo!

Per il periodo natalizio anche noi di Danea prenderemo qualche giorno per stare in famiglia, così: il 25, 26 dicembre e il 1 Gennaio i nostri uffici saranno chiusi.

Se hai bisogno di supporto scrivici tramite l’Area Supporto e ti risponderemo prontamente al nostro rientro.

PS: se vi state chiedendo di chi è la citazionciona sopra, e non avete ancora chiesto a Google, sappiate che (senza nulla togliere al reale autore) non è correlata ad alcun filosofo o grande pensatore del ‘900.
Si tratta di una frase pronunciata da Wayne Gretzky, giocatore professionista di hockey sul ghiaccio.
A noi piace la semplicità, in tutto ;)



Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Di' la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *