Santi, poeti, navigatori e … stilisti!

Questa è l’impressione sull’Italico popolo che uno straniero potrebbe avere leggendo i suggerimenti che arrivano per il software di fatture Easyfatt! Infatti, dopo aver aggiunto le richiestissime funzioni (in ordine di priorità) della prima nota, della gestione lotti e seriali e della distinta base, ora non si contano più le richieste per la famigerata gestione “taglie e colori”, tipica del settore dell’abbigliamento e delle calzature.

Va detto che questa funzione è davvero ostica da realizzare e preferiremmo spendere il nostro tempo altrove. Magari, in questo periodo, in una bella spiaggia della Sardegna ;-)

E invece no! Siamo ancora qui a diteggiare freneticamente sulle nostre tastiere per realizzare l’ennesimo aggiornamento di Easyfatt. E questa volta ci saranno anche le taglie e colori.

Previsione sui tempi? Ci illudiamo di farcela per Settembre/Ottobre


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
13 commenti su “Santi, poeti, navigatori e … stilisti!
  1. Era ora che arrivassero anche le taglie e i colori!!! :-)

    Continuate così perché siete grandi!

    P.S: Mi piace l’idea del blog!

  2. Nadia scrive:

    Salve, premettendo che con EasyFatt mi trovo benissimo e l’ho già consigliato a molte persone, posso approfittare per segnalare un’altra caratteristica che mi piacerebbe molto avere?

    Una gestione ben fatta delle fidelity card. Ovvero la possibilità di rilasciare delle tessere con codice a barre (eventualmente anche senza dati personali, così da evitare problemi per la tutela dei dati).

    Leggendo il codice a barre in fase di preparazione dello scontrino si potrebbero:
    – sommare dei punti per una raccolta
    – effettuare sconti immediati fissi (es. il cliente VIP ha sempre il 20%)
    – calcolare la media mensile/trimestrale di acquisti del cliente e applicare degli sconti incentivanti (più hai acquistato in precedenza, più è alto lo sconto)

    Ovviamente il sistema dovrebbe anche evitare la sovrapposizione di promozioni particolari con lo sconto generale per evitare vendite sottocosto.

    Chiedo troppo? :-)

    Grazie!
    Nadia

  3. notevole scrive:

    in danea easyfat pro 2009 sarebbe utile a mio avviso, estendere la codifica della struttura del codice a barre creata per il terminalino, anche per la generazione dei documenti di vendita.

    mi spiego meglio, invece di utilizzare solo l’ean13 con struttura Codiceart+peso o Codiceart+importo

    la possibilità di leggere un codice composto dalla struttura
    AAAAQQqqqLLLLLLSSSSSS

    dove A = Articolo
    QQqqq = peso in XX,xxx Kg
    L= lotto
    S= scadenza

    Attualmente, esempio tipico la creazione di un documento di vendita, leggendo il codice a barre non permette la lettura di un codice diverso dall’ean13

    Stefano

  4. milva scrive:

    ciao
    uso anche io Danea e sono molto contenta, ma vorrei chiedere di fare la gesione dell’iva con la realizzazione del prospetto periodico per la liquidazione mensile/trimewstrale.
    l’avevo chiesto anche l’anno scorso.
    pensate di farlo?
    quando ?

    milva

  5. Alberto scrive:

    Spero di non essere ripetitivo, ma ne aprofitto per congratularmi, ottimo software, semplice, intuitivo spero che resti tale, uso Easyfatt dal 1999.
    Grazie

  6. info scrive:

    Questa si che è una bella notizia !!! Bravi continuate così

  7. ABAUBIGLASS scrive:

    Perfetto , parteciperemo molto volentieri, anzi la nostra azienda approfitta di questo messaggio per ringraziare per l’ottimo prodotto che ci avete venduto.

    saluti da Venezia
    abaubiglass.com

  8. Antonio scrive:

    Complimenti, ottima idea questa del blog.

    p.s. qualche suggerimento: quando creo una fattura proforma con easyfatt 2009 non mi tiene i dati della banca e devo ricopiarli… quando stampo una selezione di fatture non mi fa scegliere la proprietà della stampante (così devo stampare tutto in alta qualità!!)

    ciao!

  9. Lore scrive:

    Il mio sogno? Easyfatt 2009 nativo per MAC!!!!!!! Fatemi sapere quando lo sarà, thanks

  10. fmasta56 scrive:

    La modifica che mi è piaciuta di più (e forse non sono stato solo io a chiederla…)? Quella sul dimenticato codice articolo del fornitore…senza era impossibile grnerare gli ARRIVI MERCE a seguito dei DDT dei fornitori, se contenevano troppi articoli!

  11. fmasta56 scrive:

    Sicuramente tantissimi utilizzano EASY FATT per la gestione di una azienda (magazzino) “normale” ma chi come me vende esclusivamente via internet ha molto apprezzato la “conversione” al web (import/export degli articoli e degli ordini ecc.), ma un ulteriore passo avanti sarebbe il collegamento anche a eBay (o TurboLister, il software di eBay) per importare almeno ordini e clienti…fantascienza?

  12. Carlo scrive:

    Ben fatto…continuate così
    Anche io vendo via internet (sia su ebay che su un sito mio). Le taglie e colori sono vitali!
    Sto lavorando ad un progetto che permetta di utilizzare DANEA, un sito di ecommerce e Ebay da una unica piattaforma web.
    fmasta56 please contattami che ti spiego: usul.ve@gmail.com

    Carlo
    http://www.luckystore.it

  13. piersilvio scrive:

    Produco abbigliamento e la funzione taglie e colori è fondamentale. La aspettavo dal primo EASYFATT. Sarebbe comodo che si potessero stampare dei packing list di articoli in taglie e colori nello stsso modo in cui si inseriscono, ciè in griglia, noncome elenco, in modo da poterlo utilizzare direttamnente per le spedizioni. Speriamo . RUMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *