Monitorare lo stato di salute di aziende clienti e fornitrici aiuta a costruire relazioni commerciali sicure: ecco come si fa.
Credito commerciale: cos’è e come ridurre i rischi per la tua azienda
La concessione di crediti commerciali è una pratica comune nei rapporti tra aziende. Vediamo in cosa consiste, quali vantaggi offre e come ridurre i rischi.
Solvibilità aziendale: cos’è e perché è importante conoscerla
Conoscere la solvibilità di un cliente è importante nel momento si instaurano rapporti commerciali. Vediamo di cosa si tratta.
Informazioni commerciali sulle aziende: cosa sono e perché sono importanti
Le informazioni commerciali permettono di avere una chiara visione su clienti e fornitori, fondamentale per instaurare con loro un rapporto di fiducia.
Gestione dei clienti: la guida di Fatture in Cloud per le piccole imprese
Gestire i clienti in modo efficace è determinante per il successo dell’azienda. Ecco una guida con strumenti e consigli utili.
Come recuperare un credito da un cliente: 4 mosse
Quando il recupero del credito “con le buone” fallisce, non resta che intraprendere questi 4 passi.
Recupero crediti per imprese: la guida completa
La guida al recupero dei crediti commerciali dedicata a imprenditori, artigiani e negozianti.
Come chiedere un acconto al cliente o committente: frasi e consigli
Chiedere un acconto al cliente è importante per prevenire ritardi nei pagamenti. Scopriamo cos’è un acconto, quando e come chiederlo in modo efficace.
Come fare un preventivo: 10 regole per non sbagliare
Una serie di buoni consigli, esempi e modelli per realizzare un preventivo che metta il cliente nella condizione ideale di firmare il contratto.