DPM

L’evoluzione del Danea Professional Manager: da Windows 98 ad un nuovo battito d’ali nel cloud

Danea Professional Manager va in pensione dopo anni di onorato servizio. Numilia è il nuovo software Danea per prima nota, gestione spese e bilancio familiare, gratuito e già su app-store Apple ed Android

Danea è conosciuta principalmente per il programma di fatturazione Easyfatt, il più diffuso in Italia tra le piccole imprese. In realtà (relativamente) pochi sanno che Danea è nata nel 1995 con un software di gestione del bilancio familiare. Si trattava del Family Manager, poi evolutosi nel 2000 in Professional Manager per abbracciare anche le esigenze di una clientela professionale (freelance, piccole imprese e artigiani).

Nei suoi 15 anni di vita, Professional Manager è stato installato in decine di migliaia di PC. Un risultato niente male per un prodotto che dal momento del rilascio non ha avuto aggiornamenti sostanziali e sul quale Danea non ha investito grandi risorse per spingerlo commercialmente (eravamo troppo concentrati su Easyfatt e Domustudio!).

Oggi, anno 2015.

Ne è passata di acqua sotto i ponti! I sistemi operativi si sono parecchio evoluti dal Windows 98 dov’è stato concepito Professional Manager ed è davvero un miracolo che riesca a girare su un moderno Windows 8.1!

Anche le persone sono cambiate parecchio: quindici anni fa pochi fortunati disponevano di una (lenta) connessione ad Internet, oggi chiunque trova naturale accedere ai propri dati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. E si secca quando ciò non è possibile!

In questo contesto s’innesca Numilia, la logica evoluzione del Professional Manager. Numilia è un software 100% cloud ed è accessibile sia dal web che dallo smartphone, ovunque e sempre. Numilia è in grado di acquisire i dati del Professional Manager, così da garantire la continuità a tutti i nostri affezionati clienti che hanno minuziosamente inserito lustri di contabilità personale e familiare nel nostro piccolo gestionale!

Le vendite del Professional Manager sono quindi cessate ed a breve terminerà anche il supporto tecnico secondo questa scaletta:

  • per coloro che hanno acquistato una licenza dal 1/6/2014, garantiremo il supporto a 12 mesi dalla data di acquisto;
  • per tutti gli altri clienti, garantiremo il supporto tecnico fino al 31/5/2015.

Il consiglio più sentito che rivolgiamo a tutti gli utilizzatori del Professional Manager è di valutare la migrazione su Numilia entro la scadenza del supporto tecnico.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



App Gestione Spese e Budget - Euri
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *