Il regolamento condominiale può contenere al suo interno clausole assembleari e clausole contrattuali: soffermiamoci su quest’ultime.

Approfondimenti sulla normativa riguardante l’amministrazione condominiale.
Il regolamento condominiale può contenere al suo interno clausole assembleari e clausole contrattuali: soffermiamoci su quest’ultime.
Come funziona la procedura di pignoramento per i mancati pagamenti delle spese condominiali? Scopriamolo nel dettaglio.
Chi subentra nei diritti di un condòmino deve farsi carico dei suoi eventuali debiti? L’analisi dei possibili casi.
Decidere di attivare azioni legali nei confronti di un altro condomino non è sempre la scelta migliore. È bene effettuare prima un’attenta valutazione dei costi e dei rischi al fine di procedere con maggior consapevolezza. Le parole dell’esperto.
Un bene comune può essere riservato in uso esclusivo in favore di uno dei proprietari? Una riflessione basata sulle pronunce esistenti.
Vediamo quali sono gli elementi indiziari su cui si basa la Cassazione e come il proprietario può rendersi immune dalla responsabilità penale.
Tutti i dettagli inerenti la nuova UNI 10200 in merito ai criteri di ripartizione delle spese di riscaldamento, rinfrescamento e acqua calda sanitaria in edifici con impianto centralizzato
Gli obblighi in capo all’amministratore derivanti dall’entrata in vigore della GDPR
Ogni condomino ha il diritto di accedere, secondo le modalità prescritte dal codice civile e dalla giurisprudenza, alle copie dei documenti condominiali