cerved-premium

Il nuovo servizio monitoraggio affidabilità clienti Cerved Premium

Danea Easyfatt potenzia il precedente servizio Cerved e presenta Cerved Premium: analisi più profonde e precise, e segnalazioni di criticità più dettagliate

Con l’aggiornamento Easyfatt 2015.31 abbiamo potenziato notevolmente il precedente servizio Cerved, ora denominato “Cerved Premium” (Cerved è il maggiore information provider in Italia ed una delle principali agenzie di rating in Europa), tanto da fargli meritare un articolo esclusivo sul ns. blog ;-)

Grazie al monitoraggio affidabilità clienti Cerved Premium integrato in Easyfatt, riusciamo a fornire un pratico ed economico strumento di verifica della clientela, si tratta di un servizio di grande valore che fino a poco tempo fa era complicato, MOOOLTO costoso e per questi motivi lo usavano solo le grandi aziende!

Come usarlo?

In classico stile Easyfatt, è molto facile: basta attivarlo nelle Opzioni del programma:

Come attivare Cerved Premium su Danea Easyfatt

Come funziona?

Il funzionamento è del tutto “trasparente” all’utente, che non deve fare nulla di particolare: in tempo reale, ogni volta che si crea o si modifica un documento di vendita (fatture, ma anche preventivi, ordini clienti, etc.), Easyfatt effettua uno scambio dati con i servizi di business information di Cerved. In particolare, Easyfatt trasmette a Cerved la P.IVA o il Cod. Fiscale del cliente a cui è intestato il documento ed ottiene in cambio le informazioni sul soggetto. Un opportuno pannello informativo posizionato nella maschera del documento riporterà quindi le risultanze dalla banca dati Cerved.

Quando è tutto OK …

Messaggio informativo negativo Cerved Premium

Mentre in caso di evidenti criticità: protesti, fallimenti e procedure concorsuali, pregiudizievoli o atti significativi di conservatoria quali ipoteche, decreti ingiuntivi, pignoramenti… apparirà un messaggio come questo:

Messaggio informativo positivo Cerved Premium

E’ importante sapere che per le aziende il controllo è esteso ai principali esponenti ed ai soci.

Chi desidera approfondire, facendo clic sul link di approfondimento potrà acquistare (a prezzi significativamente inferiori a quelli di mercato) un report informativo comprensivo di dati anagrafici/aziendali, eventi negativi, dati finanziari e di bilancio, etc.

Il vecchio servizio Cerved free

Purtroppo il precedente servizio gratuito era economicamente insostenibile ed è in via di cessazione. Potranno continuare ad accedervi i clienti Easyfatt che hanno acquistato il software (oppure hanno rinnovato il Danea Support Plan) prima del 30/11/2014, fino al termine del loro Danea Support Plan ed in ogni caso non oltre il 30/11/2015.

D’altro canto il nuovo Cerved Premium offre un reale valore aggiunto, che giustifica ampiamente il costo di € 69 per un anno di utilizzo: è in grado di fornire analisi più profonde e precise, rispondendo con segnalazioni di criticità maggiormente dettagliate che espongono ​il tipo di problema rilevat​o ed il soggetto coinvolto (l’azienda, i soci o gli esponenti).


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
2 commenti su “Il nuovo servizio monitoraggio affidabilità clienti Cerved Premium
  1. E. Pasquale scrive:

    Salve, è sempre spiacevole quando vengono eliminati servizi prima disponibili per tutti e adesso divenuti a pagamento con una parvenza di miglioramento.

    Nella precedente versione si aveva l’avviso della CRITICITA del cliente GRATUITAMENTE e in caso di un ulteriore approfondimento si poteva ACQUISTARE il dossier sul cliente. Meglio di cosi non si poteva.

    Adesso per avere anche il solo avviso di criticita del cliente si deve avere un abbonamento di ben 69 euro!

    Quello che apparentemente sembra una diminuizione del servizio erogato, prima parzialmente gratuito, adesso totalmente a pagamento invece viene descritto:

    – D’altro canto il nuovo Cerved Premium offre un reale valore aggiunto, che giustifica ampiamente il costo di € 69 per un anno di utilizzo –

    Eppure la sensazione che sia stato tolto un servizio utile ed equilibrato nei costi c’è, magari per il solo scopo di monetizzare anche quel piccolissimo rigo in cui si veniva avvertiti di una criticità.

    Saluti

    • Danea Danea scrive:

      Gentile cliente, purtroppo il servizio gratuito è stato sospeso in quanto economicamente non sostenibile.

      Non volendo eliminare una funzionalità così utile ai nostri clienti, abbiamo deciso di ideare il nuovo servizio Cerved Premium.

      Il nuovo Cerved Premium è in grado di fornire analisi più profonde e precise, rispondendo con segnalazioni di criticità più dettagliate che espongono il tipo di problema rilevato ed il soggetto coinvolto (l’azienda, i soci o gli esponenti).

      Cerved Premium ha un costo di € 69 per un anno, davvero poca cosa se comparato alle migliaia di euro che pagano le grandi aziende per servizi analoghi.

      Purtroppo dopo un anno di un servizio erogato in perdita la scelta era se eliminarlo o pensare ad una soluzione superiore ad un prezzo competitivo.

      Per consentire una serena valutazione di Cerved Premium, c’è la possibilità di iniziare con una prova gratuita della durata di un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *