Il nuovo servizio monitoraggio affidabilità clienti Cerved Premium

Danea Easyfatt potenzia il precedente servizio Cerved e presenta Cerved Premium: analisi più profonde e precise, e segnalazioni di criticità più dettagliate

 

Con l’aggiornamento Easyfatt 2015.31 abbiamo potenziato notevolmente il precedente servizio Cerved, ora denominato “Cerved Premium” (Cerved è il maggiore information provider in Italia ed una delle principali agenzie di rating in Europa), tanto da fargli meritare un articolo esclusivo sul ns. blog ;-)

Grazie al monitoraggio affidabilità clienti Cerved Premium integrato in Easyfatt, riusciamo a fornire un pratico ed economico strumento di verifica della clientela, si tratta di un servizio di grande valore che fino a poco tempo fa era complicato, MOOOLTO costoso e per questi motivi lo usavano solo le grandi aziende!

Come usarlo?

In classico stile Easyfatt, è molto facile: basta attivarlo nelle Opzioni del programma:

Come attivare Cerved Premium su Danea Easyfatt

Come funziona?

Il funzionamento è del tutto “trasparente” all’utente, che non deve fare nulla di particolare: in tempo reale, ogni volta che si crea o si modifica un documento di vendita (fatture, ma anche preventivi, ordini clienti, etc.), Easyfatt effettua uno scambio dati con i servizi di business information di Cerved. In particolare, Easyfatt trasmette a Cerved la P.IVA o il Cod. Fiscale del cliente a cui è intestato il documento ed ottiene in cambio le informazioni sul soggetto. Un opportuno pannello informativo posizionato nella maschera del documento riporterà quindi le risultanze dalla banca dati Cerved.

Easyfatt software fatturazione elettronica e gestionale
easyfatt

Oltre 100.000 Imprese e Professionisti semplificano la loro fatturazione con Easyfatt ogni giorno.

PROVALO GRATIS ORA

Quando è tutto OK …

Messaggio informativo negativo Cerved Premium

Mentre in caso di evidenti criticità: protesti, fallimenti e procedure concorsuali, pregiudizievoli o atti significativi di conservatoria quali ipoteche, decreti ingiuntivi, pignoramenti… apparirà un messaggio come questo:

Messaggio informativo positivo Cerved Premium

E’ importante sapere che per le aziende il controllo è esteso ai principali esponenti ed ai soci.

Chi desidera approfondire, facendo clic sul link di approfondimento potrà acquistare (a prezzi significativamente inferiori a quelli di mercato) un report informativo comprensivo di dati anagrafici/aziendali, eventi negativi, dati finanziari e di bilancio, etc.

Il vecchio servizio Cerved free

Purtroppo il precedente servizio gratuito era economicamente insostenibile ed è in via di cessazione. Potranno continuare ad accedervi i clienti Easyfatt che hanno acquistato il software (oppure hanno rinnovato il Danea Support Plan) prima del 30/11/2014, fino al termine del loro Danea Support Plan ed in ogni caso non oltre il 30/11/2015.

D’altro canto il nuovo Cerved Premium offre un reale valore aggiunto, che giustifica ampiamente il costo di € 69 per un anno di utilizzo: è in grado di fornire analisi più profonde e precise, rispondendo con segnalazioni di criticità maggiormente dettagliate che espongono ​il tipo di problema rilevat​o ed il soggetto coinvolto (l’azienda, i soci o gli esponenti).

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >