Con l’aggiornamento Easyfatt 2015.31 abbiamo potenziato notevolmente il precedente servizio Cerved, ora denominato “Cerved Premium” (Cerved è il maggiore information provider in Italia ed una delle principali agenzie di rating in Europa), tanto da fargli meritare un articolo esclusivo sul ns. blog ;-)
Grazie al monitoraggio affidabilità clienti Cerved Premium integrato in Easyfatt, riusciamo a fornire un pratico ed economico strumento di verifica della clientela, si tratta di un servizio di grande valore che fino a poco tempo fa era complicato, MOOOLTO costoso e per questi motivi lo usavano solo le grandi aziende!
Come usarlo?
In classico stile Easyfatt, è molto facile: basta attivarlo nelle Opzioni del programma:
Come funziona?
Il funzionamento è del tutto “trasparente” all’utente, che non deve fare nulla di particolare: in tempo reale, ogni volta che si crea o si modifica un documento di vendita (fatture, ma anche preventivi, ordini clienti, etc.), Easyfatt effettua uno scambio dati con i servizi di business information di Cerved. In particolare, Easyfatt trasmette a Cerved la P.IVA o il Cod. Fiscale del cliente a cui è intestato il documento ed ottiene in cambio le informazioni sul soggetto. Un opportuno pannello informativo posizionato nella maschera del documento riporterà quindi le risultanze dalla banca dati Cerved.
Easyfatt è il software gestionale utilizzato ogni giorno da oltre 100.000 imprese italiane.
Quando è tutto OK …
Mentre in caso di evidenti criticità: protesti, fallimenti e procedure concorsuali, pregiudizievoli o atti significativi di conservatoria quali ipoteche, decreti ingiuntivi, pignoramenti… apparirà un messaggio come questo:
E’ importante sapere che per le aziende il controllo è esteso ai principali esponenti ed ai soci.
Chi desidera approfondire, facendo clic sul link di approfondimento potrà acquistare (a prezzi significativamente inferiori a quelli di mercato) un report informativo comprensivo di dati anagrafici/aziendali, eventi negativi, dati finanziari e di bilancio, etc.
Il vecchio servizio Cerved free
Purtroppo il precedente servizio gratuito era economicamente insostenibile ed è in via di cessazione. Potranno continuare ad accedervi i clienti Easyfatt che hanno acquistato il software (oppure hanno rinnovato il Danea Support Plan) prima del 30/11/2014, fino al termine del loro Danea Support Plan ed in ogni caso non oltre il 30/11/2015.
D’altro canto il nuovo Cerved Premium offre un reale valore aggiunto, che giustifica ampiamente il costo di € 69 per un anno di utilizzo: è in grado di fornire analisi più profonde e precise, rispondendo con segnalazioni di criticità maggiormente dettagliate che espongono il tipo di problema rilevato ed il soggetto coinvolto (l’azienda, i soci o gli esponenti).
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >