- Manuale d'uso dei marchi e delle denominazioni registrate di proprietà Danea -
In questa Guida all’uso dei marchi e nomi di proprietà di Danea Soft S.r.l. ci si riferirà principalmente a denominazioni registrate e a marchi di proprietà.
Per aiutare la comprensione del testo forniamo 2 definizioni esemplificative:
Denominazioni registrate: si intendono i nomi registrati, ovvero le mere parole. Es: Danea, Easyfatt, Domustudio, Numilia, ecc…
Marchi: si intende indicare tutte le rappresentazioni grafiche dei marchi registrati. Es: immagine marchio Danea e immagine marchio EF
NB: Le regole esposte non si applicano in alcun modo ai partner Danea. Per questi sono previsti accordi specifici diretti per l’uso dei marchi e delle denominazioni Danea.
Solo Danea e i suoi rivenditori (regolarmente registrati ed iscritti all’Area Reseller) possono utilizzare i marchi di proprietà di Danea in pubblicità, promo e materiali di vendita. Tali soggetti autorizzati possono utilizzare i marchi Danea solo come specificato nelle linee guida esplicitate a fine di questo documento e l’uso deve essere sempre in accordo con i termini appropriati che definiscono il rapporto vigente con Danea.
Per esempio:
Gli sviluppatori possono utilizzare le denominazioni registrate di proprietà di Danea (ma non i marchi o altri segni distintivi Danea e dei suoi prodotti) in una frase referenziale sugli imballaggi o materiali promozionali / pubblicitari o siti web per descrivere che il prodotto da essi sviluppato e/o commercializzato è compatibile con il prodotto Danea di riferimento, a condizione che soddisfino i seguenti requisiti:
È possibile utilizzare le denominazioni registrate Danea in relazione a titoli di libri, riviste, periodici, seminari o conferenze a patto di rispettare i seguenti requisiti:
I siti web non commerciali (ad es: forum informativi, blog o simili) riguardanti un prodotto / servizio o una tecnologia Danea, possono utilizzare le denominazioni di proprietà di Danea appropriate, purché tale uso sia conforme alle linee guida di cui al precedente punto #3.
Le applicazioni o servizi che in qualche modo interagiscono, coinvolgono o si riferiscono ad un prodotto o una tecnologia Danea, possono utilizzare le appropriate denominazioni di proprietà di Danea, purché tale uso sia conforme alle linee guida di cui al precedente punto #3.
Ad esclusione degli utilizzi precedentemente menzionati è vietato utilizzare denominazioni, loghi, marchi, iconografie Danea o qualsiasi altro simbolo grafico di proprietà Danea su o in collegamento con siti web, prodotti, imballaggi, manuali, materiali promozionali / pubblicitari, o per qualsiasi altro scopo se non in forza di una esplicita licenza di marchio Danea.
Non è consentito utilizzare o registrare, in tutto o in parte qualsiasi marchio di proprietà di Danea, compresi i simboli, le iconografie, le proprietà grafiche, loghi, icone o loro modifiche. Per modifiche si intendono cambiamenti più o meno sensibili di ogni denominazione, logo o marchio societario, commerciale, di prodotto o servizio.
E' vietato utilizzare immagini o variazioni del logo Danea per qualsiasi scopo. I terzi non possono utilizzare una variante, equivalente fonetica, derivazione o abbreviazione di un marchio Danea per qualsiasi scopo.
Per esempio:
E' vietato utilizzare denominazioni, loghi, marchi, iconografie Danea o qualsiasi altro simbolo grafico di proprietà Danea in modo tale da implicare o suggerire l'affiliazione, l’approvazione, la sponsorizzazione, o il sostegno di Danea ad un prodotto o servizio di terzi.
E’ vietato produrre, vendere o donare oggetti di merchandising, come magliette e tazze, con un qualsiasi marchio o denominazione di proprietà Danea, compresi i simboli, loghi o icone, salvo ai sensi di una licenza di marchio esplicita.
E’ vietato imitare in qualsiasi modo i caratteri distintivi di Danea. Questa voce si riferisce ma non si limita a: denominazioni, loghi, marchi, iconografie di prodotti o servizi, il design del sito web, caratteri tipografici e slogan.
Per esempio:
E’ vietato l’uso (anche di derivati) di: denominazioni, loghi, marchi Danea o di prodotti o servizi Danea come parte o intero di un nome di dominio di primo o secondo livello.
Se si rispettano i requisiti richiesti per l’uso delle denominazioni dei marchi di proprietà Danea definiti nel presente documento, qui sotto sono elencati gli usi consentiti delle denominazioni:
Se si rispettano i requisiti richiesti per l’uso dei loghi e marchi di proprietà Danea definiti nel presente documento, qui sotto sono elencati i file ufficiali sempre aggiornati.
Le singole immagini sono già comprensive, attorno ad ogni marchio, dello spazio minimo di distanza che il marchio deve tenere da qualsiasi altro elemento/oggetto in una composizione grafica o fotografica.
Loghi rivenditore Danea in formato vettoriale a colori e bianco e nero (2 PDF) - Scarica subito