Migrare a Domustudio partendo da un PIGC con versione antecedente la 2018

Nota bene: non è grantita la conversione da archivi PIGC 2015 o antecedenti.

Le seguenti indicazioni ti permettono di trasferire buona parte dei tuoi dati su Danea Domustudio:

# 1 - Backup dei dati

Prima di iniziare, effettua una copia di sicurezza dei dati PIGC: menu Utilità > Salvataggio, duplicazione e cancellazione >  Salvataggio dati > Salvataggio generale. La copia ti servirà nel caso in cui volessi reinstallare e tornare ad usare la versione di PIGC che hai oggi.

# 2 - Hai una versione di PIGC inferiore alla 2016?

Queste istruzioni ti servono solo se stai usando PIGC in versione inferiore alla 2016 (altrimenti passa direttamente al punto #3):

# 4 - Fai un nuovo backup dei dati dell'archivio nel nuovo formato SQL

Da PIGC 2016, andare in UTILITA > SALVATAGGIO DATI > ed effettuare un salvataggio GENERALE di tutti i condomini. Una volta generato il file di salvataggio, che troverete nel percorso C:\PIGC\PIGC.BAK, conservarlo su un dispositivo esterno (chiavetta, hard disk esterno) oppure su desktop. In ogni caso, in un percorso diverso rispetto a C:\PIGC\PIGC.BAK.

# 5 - Disinstallare PIGC 2016

Disinstallare PIGC 2016, quindi controllare nel percorso C: che non sia più presente la cartella PIGC, in caso contrario eliminarla manualmente.

# 6 - Installa PIGC 2018 + PIGC 2019 Bridge

Queste istruzioni ti servono se nel tuo sistema è installato PIGC in versione 2016 o 2017 (anche in versione “non registrata”):

# 7 - Ripristino dati archivio

Ripristina il salvataggio generale procedendo, da PIGC, secondo i passaggi UTILITA > EMAIL GATEWAY > RIPRISTINA UN CONDOMINIO RICEVUTO PER MAIL, andando a selezionare il file di salvataggio generato con la versione 2016.

# 8 - Esporta su Domustudio

Ora ti basta cliccare in alto sul menu “Esporta su Danea Domustudio” per travasare i dati su Domustudio.

 

Una volta esportati i dati segui le linee guida che trovi nel riquadro Materiale formativo.

 

 


< Torna al menu principale