Il mancato recupero degli allegati può avvenire nel caso in cui non sia stata selezionata la funzione "Copia anche allegati" in fase di esecuzione della copia, oppure nel caso in cui al messaggio "la copia di sicurezza recuperata è priva di allegati: Vuoi acquisire gli allegati riscontrati nell’attuale archivio [nome archivio]?" sia stata data risposta negativa. Nel primo caso, quando possibile, procedere all’esecuzione di una nuova copia di sicurezza, attivando l’opzione di copia allegati. Nel secondo caso, ripetere il recupero, rispondendo "Sì" al messaggio. Importante: la funzione di copia automatica giornaliera non prevede la copia degli allegati (l’operazione sarebbe troppo lenta). Pertanto, se si sta recuperando una copia di sicurezza automatica su un nuovo PC, si dovrà provvedere anche allo spostamento spostamento manuale della cartella degli allegati: la cartella Allegati è nel percorso di condivisione del file archivio del vecchio PC (il medesimo indicato alla barra "Indirizzo" della Gestione Archivi di Easyfatt); tale cartella andrà copiata nel nuovo PC, nella stessa posizione in cui è stato posizionato l'archivio, e rinominata, se necessario, con lo stesso nome dell'archivio (comprensivo di simboli, numeri, spazi etc.). In particolare la cartella dovrà essere nominata "[nome archivio] - Allegati".