Risparmio annuale
Questo è il tuo potenziale risparmio economico annuo se scegli di passare ad una gestione automatica delle tue fatture con "Fattura Elettronica Domustudio", già considerando il costo del servizio per i condomini che gestisci
Attiva la Fattura Elettronica per i tuoi condomìni in Danea Domustudio.
Ricevi le fatture elettroniche direttamente nel software
Registrale automaticamente in contabilità con un clic
Zero errori - Zero tempo perso
A soli €_ all'Anno x Condominio
Scopri come attivarlaAccedi e attiva
Dal 2019 anche il condominio, in qualità di consumatore, riceve fatture elettroniche dai fornitori.
Con il servizio “Fattura Elettronica Domustudio” puoi:
Semplice e veloce: no all’uso di scomode Pec o complicati accessi ai cassetti fiscali dei condomìni!
Questo servizio è basato sulla piattaforma tecnologica TS Digital (Agyo) che gestisce i flussi della fatturazione elettronica per tutti i software e i clienti del gruppo TeamSystem, di cui Danea Soft fa parte.
Fattura Elettronica Domustudio ha un prezzo di €_/anno per condominio, indipendentemente dal numero di fatture elaborate.
Potrai attivare questo servizio sui condomìni che desideri.
Quanto puoi risparmiare con la fatturazione elettronica nella gestione dei tuoi condomini?
Risparmio annuale
Questo è il tuo potenziale risparmio economico annuo se scegli di passare ad una gestione automatica delle tue fatture con "Fattura Elettronica Domustudio", già considerando il costo del servizio per i condomini che gestisci
Registrazione manuale delle fatture
Questo è il tempo medio di lavoro annuale che dedichi alla registrazione e contabilizzazione manuale delle fatture, sulla base degli standard CED nazionali e internazionali.
Costo del lavoro di registrazione manuale
Questo è il costo delle ore lavorative che dedichi alla registrazione e contabillizzazione manuale delle fatture sulla base del costo medio orario del lavoro italiano.
Costo annuale del servizio
Questo è il costo del servizio "Fattura Elettronica Domustudio" sulla base del numero di condomini che gestisci.
Attivare la Fattura Elettronica Domustudio è facile e puoi farlo direttamente dall'interno del gestionale:
Ti basta comunicare ai fornitori il codice destinatario (alcuni lo chiamano “codice SDI”) delle fatture indirizzate ai condomìni:
M5UXCR1
>>> Nel menu Comunicazioni > Fornitori, trovi un modello già pronto da inviare ai fornitori.
NB: Il codice destinatario è UNICO e UGUALE per tutti i clienti della piattaforma tecnologica TS Digital (Agyo) (Danea/TeamSystem); non ti preoccupare, TS Digital (Agyo) riconosce le fatture indirizzate ai tuoi condomini grazie al codice fiscale e ti consegna solo quelle che ti riguardano!
E’ semplicissimo!
Dal menu Strumenti > Importa fatture > Fatture elettroniche (Agyo): verranno scaricate direttamente in Domustudio tutte le fatture dei tuoi condomìni a cui seguirà la registrazione automatica in contabilità con supervisione dell'operatore!
Potrai anche vedere/stampare il contenuto della fattura con una visualizzazione chiara, in stile “fattura tradizionale”.
Sembra magia... ma c’è il trucco ;-)
Domustudio identifica il condominio dal codice fiscale indicato in fattura, quindi effettua la registrazione sul conto/sottoconto in cui è attribuito come fornitore predefinito quello che ha inviato il documento: solo quando vi sono ambiguità (ovvero lo stesso fornitore attribuito a più conti/sottoconti) sarà chiesto all’operatore di scegliere il conto/sottoconto di attribuzione della fattura.
Vengono importati: data e numero documento, importo, scadenza, descrizione, ritenuta d’acconto, eventuali allegati.
Hai presente la differenza tra avvitatore elettrico e cacciavite? ;-)
Entrambi gli strumenti fanno le stesse cose ma uno dei due è nettamente più comodo, pratico e veloce!
Il servizio “Fattura Elettronica Domustudio” è l’avvitatore elettrico della contabilità condominiale: non è indispensabile ma sicuramente sarà in grado di agevolare un bel po’ il tuo lavoro.
Domustudio mette a disposizione anche il codice destinatario di MULTIFATTURE (JHBM40P) che, oltre a gestire le fatture elettroniche, dà l’alternativa di fatturare il costo ad ogni singolo condominio e di archiviare in modo sostitutivo, per 10 anni, tutte le fatture.
Ecco le due alternative a Fattura Elettronica Domustudio:
Danea Easyfatt è lo strumento perfetto e offre un servizio “all inclusive” per la fatturazione elettronica del tuo studio:
Inoltre Easyfatt è integrato con Domustudio e consente di importare velocemente tra i “clienti” le anagrafiche complete dei condomìni.