Come attivare TS Pay

Per eseguire la registrazione al servizio e successivamente l'attivazione dei vari condomini consulta la sezione dedicata del manuale.

L'integrazione TS Pay è disponibile per le versioni Domustudio Full e Domustudio Cloud Pro.

 

  Quanto costa?

L'integrazione fra Domustudio e TS Pay è gratuita e disponibile per le versioni Domustudio Full e Domustudio Cloud Pro.

Per maggiori informazioni su TeamSystem Payments e sulle condizioni e costi del servizio TS Pay trovi tutti i dettagli nella pagina dedicata sul sito TeamSystem Payments.

 

  La sicurezza al primo posto

  • I servizi TS Pay sono vigilati da Banca d’Italia e rispettano i più alti standard di sicurezza.
  • Tutte le transazioni vengono gestite nel rispetto della normativa antiriciclaggio.
  • Le comunicazioni tra Domustudio e TS Pay sono crittografate con connessione SSL 128bit e scambio di chiavi RSA e viene garantita una sicurezza multi-livello.

 

 

  FAQ

Che cos'è TS Pay?
TeamSystem Pay è la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments e integrati nei software gestionali del Gruppo TeamSystem, fra cui Domustudio. TeamSystem Payments è il nuovo Istituto di pagamento del gruppo TeamSystem, autorizzato da Banca d’Italia a fornire alle aziende, ai professionisti e alle microimprese un innovativo servizio di intermediazione finanziaria basato su un sistema unico integrato in grado di rispondere alle tue specifiche esigenze di business.

È sicuro?
TeamSystem Payments ha ricevuto l’autorizzazione da Banca d’Italia del 27/05/2020, numero di iscrizione all’albo degli Istituti di Pagamento: 99. I pagamenti avvengono secondo i più alti standard di sicurezza. Tutti i dati sensibili sono criptati e le transazioni vengono gestite nel rispetto della normativa antiriciclaggio.

Per utilizzare TS Pay quali versioni di Danea Domustudio devo avere?
L’integrazione TS Pay è prevista per le versioni Domustudio Full e Domustudio Cloud Pro.

L'account è lo stesso di Domustudio?
No, è un account a parte. Registrarsi è facile e sicuro. Ti verrà chiesto:
- indirizzo e-mail e password
- un numero di cellulare per ricevere un sms
- carta d'identità
- dati dell'azienda

Il collegamento è gratuito?
Sì, l’integrazione fra i servizi TS Pay e Domustudio è inclusa nell’importo del canone annuale di Domustudio e non sono previsti costi da parte di TeamSystem Payments.

Il condomino che paga con TS Pay dovrà fare un account?
Sì, l’amministratore dovrà attivare un account TS Pay per ogni condominio dove intende utilizzare i servizi di pagamento, seguendo la procedura guidata e gratuita di registrazione.

Cosa cambia dagli altri sistemi di pagamento digitali?
TS Pay è nativamente integrato con il software gestionale di amministrazione del condominio e non richiede ulteriori integrazioni.

Ci sono dei costi o delle commissioni legate al servizio?
L’integrazione fra Danea Domustudio e TeamSystem Pay è inclusa nel tuo canone annuale del software. Per maggiori informazioni sulle condizioni e costi dei servizi di pagamento di TeamSystem Payments riservate agli amministratori di condominio visita la pagina dedicata.

Se lo attivo sono obbligato a usarlo sempre?
No, puoi scegliere di attivarlo solo per determinate operazioni, su alcuni condomìni e per determinati condòmini.

Posso decidere di disattivarlo in qualsiasi momento?
Sì, puoi disattivare l’integrazione a TS Pay in qualsiasi momento

Se cambio IBAN bancario o i miei condomini cambiano IBAN cosa devo fare?
Se cambia l’IBAN di accredito del condomìnio lo dovrai aggiornare direttamente nella dashboard di TS Pay alla sezione Profilo → Impostazioni per ricevere gli accrediti sul nuovo conto. Se cambia l’IBAN del conto per la riconciliazione assistita dei movimenti, dovrai semplicemente collegare il nuovo conto con la stessa procedura che avevi eseguito per il precedente, attraverso la dashboard TS Pay alla sezione Conti. Se è il condòmino che cambia l’IBAN del suo conto dal quale eseguire l’addebito SDD per pagare le rate del condominio, dovrà semplicemente inserire il nuovo IBAN al momento del pagamento.

Come posso contattare il servizio clienti? 
Per informazioni sulle funzionalità del prodotto Domustudio integrate con TeamSystem Pay puoi utilizzare i soliti canali di comunicazione. Per i servizi di pagamento di TeamSystem Pay è possibile aprire un ticket di assistenza direttamente dalla dashboard di TS Pay cliccando sull’icona con il punto di domanda in alto a destra e seguendo la procedura guidata, dalla quale avrete accesso anche alla guida.

La riconciliazione funzionerà su tutte le registrazioni presenti in Danea Domustudio, oppure soltanto sulle rate condominiali incassate tramite TS Pay?
La riconciliazione lavorerà su tutte le registrazioni presenti in Danea Domustudio, a prescindere che l’incasso della rata condominiale sia avvenuto con TS Pay o meno. Anche i metodi di pagamento “classici” (es. MAV, bonifico bancario, ecc) generano sul conto corrente dei movimenti che possono essere oggetto di riconciliazione.

Posso usufruire soltanto della riconciliazione in Danea Domustudio, senza utilizzare il Servizio di Incasso con TS Pay?
Sì. Facendo l’Onboarding, si sottoscrive per il Condominio un contratto valido per tutti e tre i Servizi. L’utente può però scegliere se e quali eventualmente utilizzare nell’integrazione con il software gestionale.