Versamento rate su MioCondominio tramite TS Pay

Guida alla gestione dei versamenti rate su MioCondominio con TS Pay.

Guida all'utilizzo di Domustudio
 

L’integrazione tra Domustudio e i servizi di TS Pay consente all’amministratore di attivare il pagamento delle rate da parte dei condòmini su MioCondominio.

Per attivare questa funzione accedere al menù Strumenti > Opzioni > MioCondominio e dalle Opzioni globali di pubblicazione flaggare l’opzione Permetti pagamento rate tramite TS Pay.

L’opzione potrà essere attivata/disattivata anche per singolo condominio accedendo alla sezione Pubblica(versione Pc Windows) o MioCondominio(versione cloud), cliccando su Modifica in corrispondenza del condominio e configurando le opzioni specifiche per il condominio selezionato.

Attivata questa opzione il condòmino accedendo a MioCondominio, sezione Scadenze e pagamenti, potrà effettuare il pagamento digitale tramite TS Pay cliccando il link Paga online in corrispondenza della rata da versare.
Si aprirà la finestra di TS Pay per effettuare il pagamento digitale.

Nel riquadro inferiore vengono visualizzati i pagamenti già effettuati dal condomino tramite questa modalità e il loro stato.

Attivando questa modalità di pagamento è necessario prestare attenzione alla pubblicazione di piani rate provvisori in quanto i condòmini potrebbero effettuare un pagamento tramite TS Pay di una rata non definitiva che in seguito potrebbe essere modificata con la creazione di un nuovo piano rate.
Pertanto suggeriamo di rimuovere l’opzione di pagamento tramite TS Pay dalle opzioni di pubblicazione di quei condomìni per i quali il piano rate non è definitivo.

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >