LIVE – Gestione incassi e pagamenti con Domustudio e TS Pay

La spiegazione passo per passo di come funziona l’integrazione tra Domustudio e TS Pay, la soluzione che semplifica la gestione degli incassi e dei pagamenti del condominio.

Live - gestione pagamenti Domustudio e TS Pay
 

L’incasso delle rate condominiali, l’erogazione dei pagamenti verso i fornitori e la riconciliazione bancaria sono tre delle operazioni da svolgere nell’ambito della gestione dei pagamenti del condominio.

Questi compiti richiedono molto impegno e tempo parte dell’amministratore, che è chiamato a verificare il versamento delle rate da parte dei condòmini, registrare gli incassi e riportare manualmente i movimenti bancari all’interno del software di condominio, per eseguire la riconciliazione bancaria.

Domustudio, grazie all’integrazione con TS Pay, semplifica la gestione dei pagamenti del condominio. TS Pay è la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments.

Il nuovo appuntamento di Danea Domustudio LIVE! spiega l’integrazione tra Domustudio e TS Pay, rispondendo, tra l’altro, alle seguenti domande:

  • Come collegare Domustudio a TS Pay?
  • Come richiedere un pagamento ai condòmini tramite TS Pay?
  • Come i condòmini possono eseguire il pagamento tramite TS Pay?
  • Come avviene l’incasso delle rate?
  • Come effettuare un pagamento verso i fornitori?
  • Come funziona la riconciliazione automatica degli incassi e delle spese?

Qui sotto puoi guardare il video della LIVE!. Nei prossimi paragrafi tratteremo i punti più salienti.

Collegare Domustudio a TS Pay

All’interno di Domustudio, accedendo al menu Strumenti > Condomini in TeamSystem Pay puoi vedere quali condomini sono collegati a TS Pay.

Per attivare il collegamento, clicca sulla voce “Attiva collegamento” che si trova vicino al nome del condominio. A questo punto, si apre la procedura guidata che ti permette di creare l’account all’interno di TS Pay e di collegare i condomìni.

Collegamento Domustudio - TS Pay

Emissione, richiesta di pagamento e incasso delle rate tramite TS Pay

Puoi emettere rate con pagamento tramite TS Pay in due modi:

  • Con bollettino personalizzato: all’interno del bollettino si troveranno un QR Code e il link “Paga online”.
  • Tramite il versamento delle rate da MioCondominio: in corrispondenza della rata da versare compare il link “Paga online”.

Una volta cliccato sul link o effettuata la scansione del QR code, i condòmini pagano in modo semplice e sicuro, tramite addebito diretto sui loro c/c (SDD), senza accedere al loro Home-Banking.

Una volta ricevuti i pagamenti, puoi eseguire la riconciliazione all’interno di Domustudio, scaricando direttamente tutti i movimenti da TeamSystem Pay, per tutti i conti corrente collegati.

Scopri tutti i vantaggi dell’incasso delle rate condominiali con Domustudio e TS Pay >

Pagamenti ai fornitori con TS Pay

All’interno della sezione Strumenti > Scadenze fornitori, scegli la fattura da versare e clicca sul pulsante “Paga con TS Pay”.

Pagamento fornitori Domustudio - TS Pay

A questo punto, seleziona il conto corrente collegato a TS Pay e completa l’operazione. L’ordine di bonifico è già compilato con tutti i dati della fattura, così da evitare qualsiasi errore di trascrizione.

Inoltre, sempre all’interno della finestra Scadenze fornitori, puoi controllare lo stato dei pagamenti: in esecuzione, fallito o da riconciliare.

Anche i pagamenti ai fornitori possono essere riconciliati tramite la riconciliazione bancaria di Domustudio e TS Pay: un’operazione semplice e veloce, che consente un notevole risparmio di tempo.

Scopri tutto su come funziona il pagamento dei fornitori del condominio con Domustudio e TS Pay >

Riconciliazione bancaria con Domustudio e TS Pay

L’integrazione tra Domustudio e TS Pay consente anche la riconciliazione dei movimenti bancari con i movimenti contabili registrati nel gestionale.

La riconciliazione bancaria, seppur non obbligatoria, è un processo vivamente consigliato, perché aiuta a mantenere i conti in ordine.

La riconciliazione bancaria “classica” richiede spesso molto tempo e sforzo. Infatti, è necessario accedere ai conti correnti di ogni condominio, verificare i movimenti bancari e riportarli all’interno a mano del software gestionale.

Con Domustudio e TS Pay, invece, l’importazione dei movimenti del conto corrente è diretta e la riconciliazione è assistita. In questo modo, risparmi tempo e riduci drasticamente il rischio di errore.

Scopri di più sulla riconciliazione bancaria con Domustudio e TS Pay >

Tutto questo e molto altro viene trattato nel nuovo appuntamento di Danea Domustudio LIVE!. Un’occasione davvero preziosa per scoprire un nuovo modo di gestire i pagamenti del condominio, finalmente più semplice e veloce, e di trovare risposta a tutte le domande.
Guarda il video della LIVE >

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >