Incassare le rate condominiali è semplice con Domustudio e TS Pay

Grazie all’integrazione tra Domustudio e TS Pay, da oggi i condòmini pagano tramite addebito diretto sui loro C/C e l’Amministratore riconcilia le rate in modo semplice e veloce

Incassare le rate condominiali è semplice con Domustudio e TS Pay
 

La gestione dei pagamenti condominiali è un’attività impegnativa, che richiede all’Amministratore di condominio di eseguire molteplici compiti, tra cui: l’incasso delle rate, l’erogazione dei pagamenti ai fornitori e la riconciliazione tra i movimenti bancari e le registrazioni contabili.

In particolar modo, nel gestire le rate dei condòmini, bisogna ogni volta:

  • emettere le rate, comunicarle ai condòmini e fornire loro le coordinate necessarie per il versamento (tramite il “bollettino”);
  • controllare il versamento corretto e puntuale delle rate da parte di tutti i condòmini;
  • inserire manualmente l’incasso delle rate all’interno del software gestionale di condominio;
  • attuare la riconciliazione tra i movimenti bancari associati alle rate incassate e le registrazioni contabili.

Oltre a richiedere tempo, queste attività sono soggette a un elevato margine di errore, dato spesso ci si ritrova a gestire manualmente una grande mole di dati.

Grazie all’integrazione tra Domustudio e TS Pay, la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payment, Domustudio semplifica la gestione di incassi e pagamenti digitali in ambito condominiale.

Da oggi è disponibile anche la funzionalità di Gestione rate dei condomìni di TeamSystem Pay: i condòmini pagano tramite addebito diretto sui loro Conto Corrente (Sepa Direct Debit) senza accedere al loro Home-Banking e tu, Amministratore di Condominio, riconcili i saldi delle rate all’interno di Domustudio.

Vediamo nel dettaglio il funzionamento e i vantaggi di questa funzionalità.

Gestione delle rate con Domustudio e TS Pay: i vantaggi per l’Amministratore e per i condòmini

La funzionalità di gestione delle rate è vantaggiosa sia per te, sia per i tuoi condòmini.

1. Emetti le rate e invii le comunicazioni

All’interno di Domustudio, entra nel menu Rate > Emissione rate. Spuntando l’opzione “Pagabile anche con TS Pay”, permetti ai condòmini di pagare comodamente con addebito diretto sui loro C/C. Stampa il bollettino e invia la richiesta di pagamento ai tuoi condòmini, come di consueto.

Puoi comunicare il link per il pagamento in diversi modi:

  • direttamente da Domustudio, utilizzando le consuete modalità di notifica al condòmino;
  • con qualsiasi altra modalità, recuperando il link associato alla rata da saldare, che puoi trovare nella sezione Richieste della Dashboard di TS Pay.

2. I condòmini pagano in semplicità e comodità

I condòmini:

Domustudio software gestione condominio
software condominio Domustudio

Il software per la gestione del condominio online più utilizzato dagli amministratori professionisti italiani.

PROVALO GRATIS ORA
  1. Ricevono il bollettino con il link per il pagamento con TS Pay.
  2. Cliccano il link, inseriscono i dati del loro Conto corrente e procedono al pagamento.
  3. Non devono né registrarsi a TS Pay, né creare un nuovo account.

Potranno finalmente dire addio all’incubo delle code in posta, in banca, al supermercato o dal tabaccaio: con TS Pay pagano le rate in digitale direttamente dal loro smartphone, pc o tablet. Non dovranno nemmeno accedere ogni volta all’home banking.

Pagare con TS Pay è più semplice, comodo e vantaggioso rispetto a molti altri metodi di pagamento. Per conoscere dettagli e costi del servizio, i condòmini possono consultare la pagina dedicata sul sito TS Pay.

La sicurezza è garantita. Infatti i servizi di TS Pay sono vigilati da Banca d’Italia e rispettano i più alti standard di sicurezza. Tutte le transazioni vengono gestite nel rispetto della normativa antiriciclaggio. Le comunicazioni tra Domustudio e TS Pay sono crittografate con connessione SSL 128bit e scambio di chiavi RSA e viene garantita una sicurezza multi-livello.

3. Riconcili i saldi delle rate in modo rapido

Una volta ricevuti i pagamenti, con Domustudio li puoi riconciliare, assieme agli altri movimenti bancari, scaricando direttamente tutti i movimenti da TeamSystem Pay, per tutti i conti corrente collegati.

La procedura è assistita e suggerisce le corrispondenze tra movimenti registrati e pagamenti sul conto: a te non resta che confermare con un clic. Così risparmi tempo, ottimizzi i tempi e riduci la possibilità di errore.

Domustudio e TS Pay: la rivoluzione dei pagamenti nella gestione condominiale

L’integrazione tra Domustudio e TS Pay semplifica la gestione dei pagamenti in ambito condominiale.

Infatti, permette di:

  • Riconciliare i pagamenti con import automatico dei movimenti bancari dei C/C dei condomìni.
  • Ricevere pagamenti digitali dai condòmini tramite addebito diretto su C/C (Sepa Direct Debit).
  • Pagare i fornitori con ordini di bonifico disposti direttamente dal software.

Cosa aspetti? Scopri come funziona e attiva ora l’integrazione tra Domustudio e TS Pay. Domustudio è la risposta semplice alle complessità condominiali.

Scopri tutti i dettagli dell’integrazione TS Pay >

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >