Incassare le rate condominiali è semplice con Domustudio e TS Pay

Grazie all’integrazione tra Domustudio e TS Pay, da oggi i condòmini pagano tramite addebito diretto sui loro C/C e l’Amministratore riconcilia le rate in modo semplice e veloce

Incassare le rate condominiali è semplice con Domustudio e TS Pay
 

La gestione dei pagamenti condominiali è un’attività impegnativa, che richiede all’Amministratore di condominio di eseguire molteplici compiti, tra cui: l’incasso delle rate, l’erogazione dei pagamenti ai fornitori e la riconciliazione tra i movimenti bancari e le registrazioni contabili.

In particolar modo, nel gestire le rate dei condòmini, bisogna ogni volta:

  • emettere le rate, comunicarle ai condòmini e fornire loro le coordinate necessarie per il versamento (tramite il “bollettino”);
  • controllare il versamento corretto e puntuale delle rate da parte di tutti i condòmini;
  • inserire manualmente l’incasso delle rate all’interno del software gestionale di condominio;
  • attuare la riconciliazione tra i movimenti bancari associati alle rate incassate e le registrazioni contabili.

Oltre a richiedere tempo, queste attività sono soggette a un elevato margine di errore, dato spesso ci si ritrova a gestire manualmente una grande mole di dati.

Grazie all’integrazione tra Domustudio e TS Pay, la piattaforma dei servizi di incasso e pagamento digitali erogati da TeamSystem Payment, Domustudio semplifica la gestione di incassi e pagamenti digitali in ambito condominiale.

Da oggi è disponibile anche la funzionalità di Gestione rate dei condomìni di TeamSystem Pay: i condòmini pagano tramite addebito diretto sui loro Conto Corrente (Sepa Direct Debit) senza accedere al loro Home-Banking e tu, Amministratore di Condominio, riconcili i saldi delle rate all’interno di Domustudio.

Vediamo nel dettaglio il funzionamento e i vantaggi di questa funzionalità.

Gestione delle rate con Domustudio e TS Pay: i vantaggi per l’Amministratore e per i condòmini

La funzionalità di gestione delle rate è vantaggiosa sia per te, sia per i tuoi condòmini.

1. Emetti le rate e invii le comunicazioni

All’interno di Domustudio, entra nel menu Rate > Emissione rate. Spuntando l’opzione “Pagabile anche con TS Pay”, permetti ai condòmini di pagare comodamente con addebito diretto sui loro C/C. Stampa il bollettino e invia la richiesta di pagamento ai tuoi condòmini, come di consueto.

Puoi comunicare il link per il pagamento in diversi modi:

  • direttamente da Domustudio, utilizzando le consuete modalità di notifica al condòmino;
  • con qualsiasi altra modalità, recuperando il link associato alla rata da saldare, che puoi trovare nella sezione Richieste della Dashboard di TS Pay.

2. I condòmini pagano in semplicità e comodità

I condòmini:

Domustudio software gestione condominio
domustudio

La risposta semplice alle complessità condominiali.
Su Cloud oppure installabile da PC/Windows.

PROVALO GRATIS ORA
  1. Ricevono il bollettino con il link per il pagamento con TS Pay.
  2. Cliccano il link, inseriscono i dati del loro Conto corrente e procedono al pagamento.
  3. Non devono né registrarsi a TS Pay, né creare un nuovo account.

Potranno finalmente dire addio all’incubo delle code in posta, in banca, al supermercato o dal tabaccaio: con TS Pay pagano le rate in digitale direttamente dal loro smartphone, pc o tablet. Non dovranno nemmeno accedere ogni volta all’home banking.

Pagare con TS Pay è più semplice, comodo e vantaggioso rispetto a molti altri metodi di pagamento. Per conoscere dettagli e costi del servizio, i condòmini possono consultare la pagina dedicata sul sito TS Pay.

La sicurezza è garantita. Infatti i servizi di TS Pay sono vigilati da Banca d’Italia e rispettano i più alti standard di sicurezza. Tutte le transazioni vengono gestite nel rispetto della normativa antiriciclaggio. Le comunicazioni tra Domustudio e TS Pay sono crittografate con connessione SSL 128bit e scambio di chiavi RSA e viene garantita una sicurezza multi-livello.

3. Riconcili i saldi delle rate in modo rapido

Una volta ricevuti i pagamenti, con Domustudio li puoi riconciliare, assieme agli altri movimenti bancari, scaricando direttamente tutti i movimenti da TeamSystem Pay, per tutti i conti corrente collegati.

La procedura è assistita e suggerisce le corrispondenze tra movimenti registrati e pagamenti sul conto: a te non resta che confermare con un clic. Così risparmi tempo, ottimizzi i tempi e riduci la possibilità di errore.

Domustudio e TS Pay: la rivoluzione dei pagamenti nella gestione condominiale

L’integrazione tra Domustudio e TS Pay semplifica la gestione dei pagamenti in ambito condominiale.

Infatti, permette di:

  • Riconciliare i pagamenti con import automatico dei movimenti bancari dei C/C dei condomìni.
  • Ricevere pagamenti digitali dai condòmini tramite addebito diretto su C/C (Sepa Direct Debit).
  • [in ARRIVO] Pagare i fornitori con ordini di bonifico disposti direttamente dal software.

Cosa aspetti? Scopri come funziona e attiva ora l’integrazione tra Domustudio e TS Pay. Domustudio è la risposta semplice alle complessità condominiali.

Scopri tutti i dettagli dell’integrazione TS Pay >

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >