Aggiornamento Easyfatt

Aggiornamento Easyfatt 2015.32 – L’Integrazione completa con il servizio FattPA e non solo

Novità di rilevo nel nuovo aggiornamento Easyfatt: dalla fatturazione elettronica sempre più veloce e facile, alla sempre maggiore integrazione con TeamSystem MULTI

Il team di sviluppo Danea Easyfatt rilascia un nuovo aggiornamento, una lista forse più breve del solito ma densa di novità importanti!

break-voice

Pagamenti

Iniziamo la lista delle novità con una delle funzionalità più richieste nei vostri suggerimenti riguardanti la gestione dei pagamenti in Easyfatt.

Saldo multiplo pagamenti: il nuovo pulsante presente nella sezione Pagamenti per saldare più pagamenti (anche di fatture differenti) con un’unica operazione.

break-voice

Fatturazione elettronica alla PA

Diverse sono le novità relative alle funzionalità dedicate alla FatturaPA.

Lo sviluppo più importante è sicuramente il completamento dell’integrazione con il servizio web FattPA di TeamSystem, il servizio che si occupa di firmare, inviare e conservare le tue fatture elettroniche verso la pubblica amministrazione.

Ora è infatti possibile utilizzare il servizio direttamente da Easyfatt rendendo le operazioni di fatturazione alla PA più semplici e rapide.

  • Le credenziali di accesso vanno indicate nella procedura di esportazione della fatturaPA > linguetta “Impostazioni Invio”.
  • Per procedere all’invio: anzichè salvare la fattura, accedere al servizio web FattPA di TeamSystem e caricarla; ora è sufficiente premere il pulsante Invia.
  • All’interno della linguetta “Fattura PA” del documento, con un clic sarà poi possibile verificare lo stato di invio, oppure accedere al sito web mostrando i dati del documento inviato.

Ma le novità riguardanti la fatturazione elettronica non sono finite:

  • E’ stata aggiunta la possibilità di trasmettere con un differente Codice Fiscale (indicarlo nella procedura di esportazione della fatturaPA > linguetta “Dati azienda”), utile per chi si appoggia ad un intermediario (ad esempio il commercialista) per questa operazione.
  • Viene supportata la casistica di singole fatture collegate a più ordini di acquisto: per gestire questa necessità è sufficiente specificare nella linguetta “Fattura PA” degli ordini stessi, le informazioni richieste dalla PA (attenzione: gli ordini dovranno poi essere inclusi in fattura).
  • Nelle note d’accredito, come causale è possibile indicare la “fattura collegata”.

Da circa un anno l’arrivo della fatturazione elettronica ha modificato radicalmente i rapporti tra imprese e PA. Questo cambiamento ha investito anche Danea. I team di sviluppatori e i team di supporto sono infatti giorno per giorno a contatto con consulenti, esperti e più di tutti, con voi clienti!

Un anno di assistenza e di supporto sul tema della fatturazione elettronica ci ha spinto a una riflessione che ci ha portati a ripensare e migliorare notevolmente la guida in linea su questo argomento, in modo da fornire un’informazione ancora più chiara e un supporto ancora più efficace. Qui il nuovo capitolo sulla fatturaPA.

break-voice

Esportazione vs. commercialisti TeamSystem:

Anche l’integrazione con il software TeamSystem MULTI ha visto ulteriori sviluppi molto utili per l’esportazione verso il programma di contabilità del commercialista.

  • Registrazione immediata del pagamento per le fatture con pagamento immediato.
  • Registrazione delle scadenze di pagamento nello “scadenzario” di MULTI con gestione portafoglio/estratto conto.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *