Aggiornamento Easyfatt

Aggiornamento Easyfatt vers. 2017.36

Un nuovo database SQL per Easyfatt! Inoltre, grandi novità per le descrizioni dei prodotti, la possibilità di eseguire calcoli nei campi numerici del software e la nuova integrazione con Numilia.

E’ disponibile la nuova versione 2017.36 di Danea Easyfatt.

Dopo tanti mesi di lavoro siamo felici di presentare la nuova versione di Easyfatt che introduce il nuovo database in formato Firebird. La fase di test di questa versione è stata lunga e scrupolosa. Il team di sviluppo ha cominciato i test a settembre 2016 coinvolgendo complessivamente oltre 600 clienti per un totale di alcune migliaia di postazioni di lavoro.

Queste le informazioni di rilievo da segnalare sul nuovo database Firebird:

Ora l’archiviazione dei dati avviene su tecnologia SQL Firebird che garantisce maggiore affidabilità e migliori performance nell’uso in multiutenza (per approfondimenti, vedi lo scorso articolo sul blog).

Per tutte le informazioni sulla configurazione di Easyfatt in rete fare riferimento all’apposito capitolo nel manuale d’uso.

Riguardo l’uso di NAS con Easyfatt in multiutenza è disponibile una guida specifica che identifica anche 2 soluzioni possibili. Tutti i dettagli qui.

NB: Alla prima apertura degli archivi con la nuova versione Easyfatt 2017.36 potrebbe essere necessario attendere qualche minuto.

Il software ha bisogno di tempo per completare la conversione dell’archivio al nuovo formato. Molto importante è lasciare che il programma compia il processo senza interruzioni.

break-voice

Altre novità importanti

Il campo descrizione dei prodotti aumenta sensibilmente raggiungendo i 2000 caratteri e abbandonando il precedente limite di 255.

Inserimento espressioni di calcolo nei campi numerici (campi relativi a quantità o importi).
Direttamente all’interno di un campo numerico del gestionale (ad esempio mentre si compila il prezzo in una fattura) è possibile scrivere e calcolare al volo espressioni come 18*19,7 oppure più complesse come 12/(50-23)*8+5%.

I casi d’uso sono molteplici come:

  • sviluppi metrici nelle quantità;
  • prezzi ottenuti come risultato di somme o moltiplicazioni o variazioni percentuali.

Funzione di aggiornamento dei dati su Numilia direttamente da Easyfatt (menu > Strumenti).
Per questa operazionie non è più richiesto l’uso del programma esterno Easyfatt2Numilia, ma sarà possibile collegare Numilia direttamente dall’interno di Easyfatt e procedere così all’aggiornamento dati direttamente dal gestionale. Qui trovi la micro guida.

Calcolo automatico del Codice Fiscale con apposita funzione accanto al campo del codice fiscale nelle sezioni Clienti e Fornitori.

Negli allegati la scansione documenti supporta ora l’alimentatore automatico dei fogli.

Ora non vengono più considerati includibili gli ordini clienti e fornitori con stato “da confermare”.

I dati di tutte le ultime novità introdotte dagli aggiornamenti.


Scarica e Prova Gratis Easyfatt - Il software di fatturazione più usato in Italia.



Scarica e prova subito gratis Danea Easyfatt
Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
2 commenti su “Aggiornamento Easyfatt vers. 2017.36
  1. Vittorio scrive:

    Salve, è possibile che l’installazione non sia andata a buon fine?
    i database sono sempre in formato EFT e non si è installato alcun firebird, la versione indicata 2017.36
    Grazie, Vittorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *