Da oggi è ancora più facile accedere a MioCondominio!

Da quando è nato il servizio MioCondominio l’accesso degli utenti è sempre stato convalidato da una “tripletta” di informazioni: il PID (codice che identifica l’amministratore del condominio), e poi le classiche Login e Password.

Oggi abbiamo reso ancora l’operazione ancora più agevole sfruttando l’accesso di Facebook: chiunque disponga di un profilo su Facebook (ormai più di 17 milioni di Italiani!) potrà usare la login/password di Facebook per entrare anche in MioCondominio!
Come funziona e quali rischi si corrono riguardo la privacy? In realtà il meccanismo è molto semplice e non fa correre all’utente alcun rischio … MioCondominio “chiede” a Facebook di far fare all’utente l’accesso al proprio profilo e di sapere quale indirizzo e-mail è stato usato: se lo stesso indirizzo viene riscontrato tra gli utenti di MioCondominio, l’accesso sarà istantaneo!
Affinché gli utenti possano accedere tramite il proprio profilo Facebook è quindi necessario che il loro indirizzo e-mail presente in MioCondominio (e in Domustudio), coincida con quello usato in Facebook.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *