Danea Domustudio

  Come importare i dati in Domustudio

Importiamo i tuoi dati da Excel, OpenOffice e
oltre 50 diversi software di gestione condominio.
 

  Prova Gratis Domustudio

  Confronta le versioni e i prezzi

Come importare i dati in Domustudio da altri programmi

Uno dei principali ostacoli all'adozione di un nuovo software di gestione del condominio è certamente il lavoro necessario per reinserire tutti i dati.

Per questo motivo mettiamo a disposizione procedure e servizi per agevolare il lavoro di migrazione. In linea generale i dati puramente contabili non sono importabili a causa delle profonde diversità strutturali adottate dai vari programmi, mentre i dati informativi sono generalmente acquisibili.

Il suggerimento per chi intende "migrare" è quindi di terminare gli esercizi contabili con il precedente applicativo ed iniziare quelli nuovi con Domustudio, dove una buona parte delle informazioni (tabelle, anagrafiche etc.) saranno già disponibili.

Quali dati sono importabili in Domustudio?

A seconda del software di gestione del condominio usato, sono acquisibili una o più di queste tipologie di informazioni:

  • Elenco condomìni.
  • Anagrafiche e unità immobiliari.
  • Saldi finali dell'esercizio precedente.
  • Tabelle millesimali.
  • Elenco fornitori.
  • Piano dei conti.

Importare da altri programmi

Riusciamo ad importare da oltre 50 diversi software di gestione del condominio (molti di questi sono fuori produzione o abbandonati)!

Previa verifica di fattibilità tecnica, offriamo il servizio gratuito di importazione dei dati condominiali per gli acquirenti di Domustudio versione FULL e Cloud PRO (purtroppo, trattandosi di un'operazione particolarmente gravosa, non siamo in grado di fornire lo stesso servizio agli acquirenti della versione LIGHT o Cloud One). Sarà il ns. staff tecnico a gestire l'operazione, in accordo con il cliente.

Importare da Excel / OpenOffice

Se i propri dati sono già disponibili in formato Excel / OpenOffice, è sufficiente incollarli in maniera appropriata nei modelli di importazione (nelle sezioni Unità, Tabelle o Fornitori del programma, fare clic su Excel > Crea modelli di importazione). L'operazione non comporta particolari problematiche per chi ha un minimo di dimestichezza nell'usare Excel oppure OpenOffice e può essere eseguita anche con Domustudio in versione dimostrativa e/o Light.

Procedura:

  1. Aprire il proprio file Excel oppure OpenOffice con i dati da importare.
  2. Mantenendo aperto il file del precedente punto, si apre anche il file Excel fornito con Domustudio come "modello" dei dati da importare. La griglia (vuota) illustra come disporre in essa i dati, organizzandoli per colonna (ad esempio: Nome, Indirizzo, Tel, ...), mentre in ogni riga si inseriranno le voci da importare.
  3. Si "prendono" i dati del foglio del punto (1) e con un classico Copia/Incolla, si dispongono nel modello del punto (2).
  4. Dopo aver controllato di aver disposto i dati in maniera corretta ed aver sistemato eventuali errori di importazione, è necessario salvare questo nuovo file.
  5. A questo punto basterà avviare la funzione di importazione direttamente da Domustudio, selezionare il file e dare OK.... et voilà, i dati sono importati!

Maggiori informazioni

Inviaci una richiesta specificando
il nome del software che possiedi e quanti condomìni devi importare.

  Invia una richiesta