Aggiornamento Domustudio 5 rev. 3

Oggi pubblichiamo un aggiornamento con una bella infornata di novità! Spiccano senz’altro i notevoli miglioramenti apportati alla sezione Segnalazioni, che proprio in veste di tali modifiche, viene rinominata in “Attività”. Rilevante anche la nuova funzione di archiviazione della corrispondenza inviata: finalmente si potranno ricercare e consultare a distanza di tempo tutte le lettere spedite a condòmini o fornitori!

Ecco in dettaglio le novità di questa revisione:

  • Importanti miglioramenti alla sezione Attività (ex Segnalazioni):
    • Per ciascuna attività vengono distinte le due fasi di “apertura” e di “gestione”, con relativi referenti e operatori.
    • E’ possibile inviare un’e-mail informativa automatizzata all’operatore assegnato alla gestione di un’attività.
    • Lo “stato” di un’attività può essere anche “sospeso”.
    • L’inserimento di una data indicativa di conclusione consente di segnalare l’attività all’interno dell’agenda.
    • A ciascuna attività è possibile collegare un nr. di protocollo sinistro e un nr. di pratica legale per poter accedere rapidamente alle relative informazioni.
    • Predisposta la stampa di una completa e singola scheda per l’attività correntemente selezionata.
  • E’ consentito assegnare più indirizzi e-mail ad ogni destinatario: nel campo e-mail sarà sufficiente inserire i differenti indirizzi separandoli con un punto e virgola (es: pippo@libero.it; pluto@tin.it; paperino@wind.it).
  • Aggiunta l’archiviazione delle comunicazioni inviate:
    • Facendo clic su Impostazioni di ciascun modello di comunicazione è possibile attivare/disattivare l’opzione di archiviazione per le relative comunicazioni inviate.
    • Al termine di ogni operazione di invio (stampa, e-mail o postalizzazione) fatta con modelli che prevedono l’archiviazione, verrà richiesto di confermare il salvataggio specificando anche una breve descrizione. In tale contesto è possibile abbinare ulteriori allegati.
    • Le comunicazioni archiviate risultano accessibili tramite il menu Comunicazioni > Archivio comunicazioni inviate, oppure tramite i fascicoli generali (menu Strumenti > Fascicoli).
  • Nella stampa di buste ed etichette è possibile creare differenti modelli con diverse impostazioni. Questo nuovo sistema non è compatibile con le impostazioni usate in precedenza, potrebbe quindi essere necessario reimpostare i margini di scostamento.
  • Aggiunta funzione di importazione/esportazione letture contatori tramite Excel/OpenOffice:
    • Per esportare, fare clic sul link nell’intestazione di colonna della lettura desiderata.
    • Per importare, fare clic su Aggiungi > Importa da …
  • Sezione Conti:
    • Viene “ricordato” e quindi riproposto al successivo utilizzo, per ciascun condominio, l’ultimo conto o sottoconto visualizzato e l’ultima linguetta (impostazioni o movimenti) adoperata.
    • Tramite la linguetta Movimenti è possibile inserire nuovi movimenti personali e di versamenti rate.
    • Aggiunto il pulsante Elimina nella linguetta Movimenti.
  • Sezione Fornitori:
    • Viene “ricordato” e quindi riproposto al successivo utilizzo il filtro di visualizzazione fornitori per tutti i condomini o per il condominio corrente.
    • Nella linguetta Movimenti è possibile elencare le voci anche per data di scadenza.
    • Aggiunto pulsante per accedere direttamente all’estratto conto del fornitore.
  • Estratto conto fornitori: ora è possibile filtrare anche per data di pagamento o competenza.
  • Esportazione bonifici vs. fornitori: aggiunta opzione per raggruppare in un unico bonifico più fatture per lo stesso soggetto, con identica data di scadenza.
  • Aggiunta l’anteprima alla stampa per F24, bollettini Freccia ed etichette.
  • Aggiunti maggiori dettagli alla stampa di un movimento personale multiplo (movimenti personali attribuiti a più soggetti).
  • Funzione per il calcolo delle detrazioni d’imposta sui lavori straordinari del condominio:
    • Aggiunta esportazione Excel/OpenOffice per l’elenco spese detraibili e rate versate.
    • Aggiunta possibilità di indicare i millesimi nella stampa del bilancio.
  • Nella registrazione di versamenti rate condominiali tramite nr. ricevute o MAV o Freccia, comprensivi di spese d’incasso, viene ora gestita la spesa tramite l’uso di un doppio movimento contabile (di addebito e di rimborso) nei movimenti personali del soggetto.
  • Velocizzate stampe di controllo mod. 770 e quadro AC.
  • Nella stampa “riepilogo fatt. corrisposte” del mod. 770 viene riportato il numero dei percepienti.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Elena

Bilancia del 1981, giovanissima… oh cavoli siamo già nel 2015! Va beh… Approdo nel “Fantastico mondo di Danea” a giugno 2008. Qui mi dedico all’assistenza clienti ed ai corsi di formazione. ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
3 commenti su “Aggiornamento Domustudio 5 rev. 3
  1. Med scrive:

    Mannaggia tutte queste novità e io non ne trovo una poi cosi’ essenziale. Saro’ l’unico? Mi devo preoccupare?

  2. Carlo scrive:

    io invece ho apprezzato tantissimo quella dell’archiviazione della corrispondenza.
    Attualmente gestisco tutto con cartelle/sottocartelle di windows, ma ora devo fare il cambio un po’ alla volta.

  3. pasinpursei scrive:

    volevo la gestione fatture amministratore ma anche a sto giro niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *