Aggiornamento Domustudio 5 rev. 3

Oggi pubblichiamo un aggiornamento con una bella infornata di novità! Spiccano senz’altro i notevoli miglioramenti apportati alla sezione Segnalazioni, che proprio in veste di tali modifiche, viene rinominata in “Attività”. Rilevante anche la nuova funzione di archiviazione della corrispondenza inviata: finalmente si potranno ricercare e consultare a distanza di tempo tutte le lettere spedite a condòmini o fornitori!

Ecco in dettaglio le novità di questa revisione:

  • Importanti miglioramenti alla sezione Attività (ex Segnalazioni):
    • Per ciascuna attività vengono distinte le due fasi di “apertura” e di “gestione”, con relativi referenti e operatori.
    • E’ possibile inviare un’e-mail informativa automatizzata all’operatore assegnato alla gestione di un’attività.
    • Lo “stato” di un’attività può essere anche “sospeso”.
    • L’inserimento di una data indicativa di conclusione consente di segnalare l’attività all’interno dell’agenda.
    • A ciascuna attività è possibile collegare un nr. di protocollo sinistro e un nr. di pratica legale per poter accedere rapidamente alle relative informazioni.
    • Predisposta la stampa di una completa e singola scheda per l’attività correntemente selezionata.
  • E’ consentito assegnare più indirizzi e-mail ad ogni destinatario: nel campo e-mail sarà sufficiente inserire i differenti indirizzi separandoli con un punto e virgola (es: pippo@libero.it; pluto@tin.it; paperino@wind.it).
  • Aggiunta l’archiviazione delle comunicazioni inviate:
    • Facendo clic su Impostazioni di ciascun modello di comunicazione è possibile attivare/disattivare l’opzione di archiviazione per le relative comunicazioni inviate.
    • Al termine di ogni operazione di invio (stampa, e-mail o postalizzazione) fatta con modelli che prevedono l’archiviazione, verrà richiesto di confermare il salvataggio specificando anche una breve descrizione. In tale contesto è possibile abbinare ulteriori allegati.
    • Le comunicazioni archiviate risultano accessibili tramite il menu Comunicazioni > Archivio comunicazioni inviate, oppure tramite i fascicoli generali (menu Strumenti > Fascicoli).
  • Nella stampa di buste ed etichette è possibile creare differenti modelli con diverse impostazioni. Questo nuovo sistema non è compatibile con le impostazioni usate in precedenza, potrebbe quindi essere necessario reimpostare i margini di scostamento.
  • Aggiunta funzione di importazione/esportazione letture contatori tramite Excel/OpenOffice:
    • Per esportare, fare clic sul link nell’intestazione di colonna della lettura desiderata.
    • Per importare, fare clic su Aggiungi > Importa da …
  • Sezione Conti:
    • Viene “ricordato” e quindi riproposto al successivo utilizzo, per ciascun condominio, l’ultimo conto o sottoconto visualizzato e l’ultima linguetta (impostazioni o movimenti) adoperata.
    • Tramite la linguetta Movimenti è possibile inserire nuovi movimenti personali e di versamenti rate.
    • Aggiunto il pulsante Elimina nella linguetta Movimenti.
  • Sezione Fornitori:
    • Viene “ricordato” e quindi riproposto al successivo utilizzo il filtro di visualizzazione fornitori per tutti i condomini o per il condominio corrente.
    • Nella linguetta Movimenti è possibile elencare le voci anche per data di scadenza.
    • Aggiunto pulsante per accedere direttamente all’estratto conto del fornitore.
  • Estratto conto fornitori: ora è possibile filtrare anche per data di pagamento o competenza.
  • Esportazione bonifici vs. fornitori: aggiunta opzione per raggruppare in un unico bonifico più fatture per lo stesso soggetto, con identica data di scadenza.
  • Aggiunta l’anteprima alla stampa per F24, bollettini Freccia ed etichette.
  • Aggiunti maggiori dettagli alla stampa di un movimento personale multiplo (movimenti personali attribuiti a più soggetti).
  • Funzione per il calcolo delle detrazioni d’imposta sui lavori straordinari del condominio:
    • Aggiunta esportazione Excel/OpenOffice per l’elenco spese detraibili e rate versate.
    • Aggiunta possibilità di indicare i millesimi nella stampa del bilancio.
  • Nella registrazione di versamenti rate condominiali tramite nr. ricevute o MAV o Freccia, comprensivi di spese d’incasso, viene ora gestita la spesa tramite l’uso di un doppio movimento contabile (di addebito e di rimborso) nei movimenti personali del soggetto.
  • Velocizzate stampe di controllo mod. 770 e quadro AC.
  • Nella stampa “riepilogo fatt. corrisposte” del mod. 770 viene riportato il numero dei percepienti.


Scarica e Prova Gratis Easyfatt - Il software di fatturazione più usato in Italia.



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Elena

Bilancia del 1981, giovanissima… oh cavoli siamo già nel 2015! Va beh… Approdo nel “Fantastico mondo di Danea” a giugno 2008. Qui mi dedico all’assistenza clienti ed ai corsi di formazione. ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
3 commenti su “Aggiornamento Domustudio 5 rev. 3
  1. Med scrive:

    Mannaggia tutte queste novità e io non ne trovo una poi cosi’ essenziale. Saro’ l’unico? Mi devo preoccupare?

  2. Carlo scrive:

    io invece ho apprezzato tantissimo quella dell’archiviazione della corrispondenza.
    Attualmente gestisco tutto con cartelle/sottocartelle di windows, ma ora devo fare il cambio un po’ alla volta.

  3. pasinpursei scrive:

    volevo la gestione fatture amministratore ma anche a sto giro niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *