SCOPRI I NOSTRI GESTIONALI

Easyfatt 2009 rev.11

 

Tre mesi di attesa per questo aggiornamento (anche se con le festività di mezzo!) … non sono pochi, ma credo che ne sia valsa pena considerando la “corposità” delle novità introdotte:

    • Rinnovata la gestione degli allegati:
      • La funzione, prima disponibile esclusivamente nelle fatture, ora è attiva anche in clienti, fornitori, prodotti, pagamenti e memo.
      • La gestione allegati dei documenti è stata spostata dalla precedente linguetta “Allegati” all’omonimo pulsante posizionato nel bordo inferiore della finestra.
      • Rinnovata l’interfaccia grafica per rendere più efficace l’uso dello strumento.
      • L’importazione e l’esportazione file supporta il trascinamento (drag&drop) bidirezionale.
      • Ora viene mostrata l’anteprima anche per i file Pdf.
      • Ad ogni importazione viene mostrato un link sopra al documento per consentire la rimozione del file originale (il suo utilizzo equivale ad effettuare uno “spostamento”): in questo modo si evita la precedente e fastidiosa richiesta di copia/spostamento ad ogni importazione.
      • La copia di sicurezza dell’archivio consente ora di archiviare anche i file degli allegati (e delle immagini prodotti). E’ usata la metodologia “incrementale”, perciò ad ogni esecuzione vengono ricopiate solo le modifiche rispetto alla precedente copia di sicurezza già presente nel percorso di destinazione.
    • Potenziata notevolmente la gestione delle immagini prodotti: utilizzando funzioni analoghe agli allegati ora è possibile acquisire immagini tramite scanner oppure importarle ed esportarle tramite trascinamento file.

 

  • Blocco alle modifiche accidentali nei documenti: stop alle modifiche accidentali delle fatture! Accedendo ad un documento già creato ora sarà necessario fare clic sul link di sblocco prima di poter apportare variazioni. Per evitare questo passaggio è sufficiente disattivare l’apposita opzione presente nelle Opzioni > linguetta Documenti.

 

 

  • Fornitori multipli: nella linguetta Caratteristiche dei prodotti è ora possibile specificare fornitori secondari per ciascun articolo.

 

 

  • Ora il programma “ricorda” gli ultimi percorsi usati per importare/esportare/aprire file esterni e ripropone, a seconda del contesto, l’ultimo percorso usato. Una piccola novità davvero comoda!

 

 

  • Per chi emette fatture con ritenuta d’acconto: nell’elenco documenti è possibile distinguere le due colonne “Tot. documento” e “Tot. dovuto” (la seconda corrisponde a “Tot. documento” al netto della ritenuta d’acconto).

 

 

  • Per chi deve raggruppare i documenti secondo la tipologia di rinnovo: nella sezione Documenti è stato aggiunto il raggruppamento “Desc. rinnovo”.

 

 

  • Aggiunto supporto per registratore di cassa Wincor-Nixdorf modello Link.

 

Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Di' la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress