Trucchetto Easyfatt

Semplificare e risparmiare nelle spedizioni

Molti nostri clienti adottano Easyfatt per la gestione degli ordini e dei listini del proprio e-commerce, altri, proprio grazie ad Easyfatt, stanno affiancando l’e-commerce al proprio punto vendita tradizionale (a tal proposito avevamo scritto un paio d’anni fa un interessante e ancora attuale post: e-commerce che passione).

Tuttavia, chi fa e-commerce s’accorge ben presto che una “criticità” di questo business è rappresentata dalle spedizioni, non proprio semplici da gestire, tra scelta del corriere, calcolo dei prezzi, stampa delle lettere di vettura, tracciatura della spedizione, etc.

Questa premessa aiuta a capire quanto c’è piaciuta l’intuizione dei fondatori di Spediamo.it che, circa un anno fa, hanno contattato il ns. reparto tecnico per discutere del progetto che avevano in mente …

… il progetto, dopo una lunga gestazione, ha visto la luce all’inizio dell’estate ed ha partorito Spediamo.it, un servizio di spedizioni affidato a primarie aziende di trasporto sul territorio, che, veicolando un alto volume di pacchi, riesce ad ottenere tariffe competitive. Tariffe poi riflesse sui suoi clienti (i prezzi, infatti, sono davvero interessanti:  www.spediamo.it/tariffe). Le spedizioni possono essere create e gestite interamente tramite l’interfaccia web del sito, ma, e questo è l’aspetto per noi maggiormente interessante, possono essere create automaticamente da Easyfatt, partendo dalle fatture di vendita (sezione Documenti > pulsante Strumenti > Spedisci con Spediamo.it, è disponibile anche un video che illustra l’operatività). Per noi questa è stata la chiusura del cerchio! Gli utilizzatori di Easyfatt che già fanno e-commerce (ma non solo loro) hanno a disposizione uno strumento davvero innovativo per migliorare la propria gestione, e con i consueti principi che permeano tutti i nostri prodotti: qualità è prezzo competitivo.

E’ nostro dovere segnalare che Danea Soft non ha rapporti commerciali in corso con Spediamo.it, ma una collaborazione puramente tecnica attivata al solo scopo di fornire strumenti più completi e maggiormente integrati ai clienti di entrambe le aziende.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Paolo

Responsabile sviluppo di Easyfatt. Patavino, classe ‘76. Il mio primo programma l’ho scritto sul Commodore 128 a 10 anni: [10 PRINT "MI CHIAMO PAOLO"] [20 GOTO 10]. L'anno dopo, domando alla maestra: ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
8 commenti su “Semplificare e risparmiare nelle spedizioni
  1. Antonio scrive:

    bene, molto interessante.
    personalmente ho sempre il problema del paking list per fornire al mio cliente la lista dei colli con rispettivamente, l’elenco dei materiale contenuti.

  2. Vertom scrive:

    E’ interessante che cerchiate sempre nuove funzioni ma ho una critica da fare.
    Ogni utente che usa Danea per l’e-commerce avrà molto probabilmente già dei corrieri convenzionati e difficilmente sposterà le spedizione con un corriere con il quale avete deciso di integrare la vostra piattaforma.
    Secondo me la vostra filosofia è impeccabile, ma state un pò dimenticando di prestare attenzione ai miglioramenti (a volte molto semplici) che vi richiedono i vostri utilizzatori.
    Personalmente ho alcune volte segnalato la necessità di gestire più immagini, la necessità di poter esportare e importare da excel anche la colonna relativa alla descrizione per la pubblicazione sul web (che non si capisce per quale motivo non si possa inserire), la possibilità di poter creare un ordine fornitore da un ordine cliente (molto comodo per chi gestisce un e-commerce in dropship) etc etc…
    Secondo me dovreste per un momento fermarvi e decidere di ascoltare anche i consigli dei fruitori del vostro programma….
    Saluti
    Ruggero Vitali

  3. spedireweb.it è più economico

  4. Tamara Rigon scrive:

    complimenti per l’interfaccia comoda ed efficace per noi che siamo dei venditori EBAY per l’utente che mi precede segnalo che Spediamo.it ha dei prezzi più convenienti e che noi avendo contattato il loro servizio commerciale abbiamo ricevuto una quotazione relativa ai nostri volumi. Complimenti a Danea siete sempre i migliori.

  5. ELETTROGET scrive:

    infatti Vertom la possibilità di poter creare un ordine fornitore da un ordine cliente e una cosa gia molte volte richiesta

  6. Faby70 scrive:

    Buongiorno,

    Ho letto che a breve dovrebbe uscire un aggiornamento e vi chiedo se è possibile:

    1- inserire la possibilità di più codici a barre su ogni singolo prodotto

    2-inserire la possibilità di acquisto di una confezione e poi vendere i singoli pezzi. ad esempio io acquisto un set di viti e poi vendo ogni singola vite con il suo prezzo. alla fine mi dovrebbe riordinare il set completo.

    3- la possibilità di aprire le singole maschere ddt,fattura, vendita al banco e anche di “ridurle ad icona” e fare dell’altro. molto spesso sto caricando un ordine fornitore e mi arriva un cliente e prima di poter scaricare il materiale devo prima finire di caricare la fattura. invece se io potessi ridurre ad icona la maschera, farei il cliente e poi continuerei. questo è anche un opzione validissima per tutte quelle altre operazioni che hanno bisogno di un gestionale che sia dinamico e non fisso.

    4- è possibile inserire le colonne sulla parte centrale delle stampe? e magari inserire uno sfondo nel documento che poi rimanga salvato anche nelle pagine successive?
    altri gestionali lo fanno da molto tempo e come sappiamo anche l’occhio vuole la sua parte nelle stampe.

    5- ho visto che easyfatt prevede la prima nota ma alla fine stampa solo gli elenchi fatture, acquisti ecc ecc. visto che ci sono anche le registrazioni fuori campo iva e si richiede il dettaglio perchè non creare anche un pulsante per il bilancio in automatico di fine anno? nel bilancio sono specificate le spese per la corrente, per il materiale, l’utile ecc ecc sarebbe un vantaggio per controllarlo con quello del mio ragioniere

    easyfatt è un bellissimo programma ma sono certo che se ogni tanto l’azienda ascoltasse anche i consigli dei clienti potrebbe certamente migliorarsi.

  7. rudy76 scrive:

    State lontani da SPEDIAMO.IT: per chi avesse dubbi verificate sul web opinioni e recensioni.

    • Danea Danea scrive:

      Ciao Rudy, ci spiace per la brutta esperienza, ovviamente non è un servizio Danea, ma vedremo di monitorare la cosa.
      Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *