L'uso di Easyfatt su Sistemi Operativi alternativi a Windows desktop
Diversi nostri clienti ci hanno segnalato il buon funzionamento di Easyfatt tramite il software di virtualizzazione Parallels (www.parallels.com). In alternativa è possibile usare VirtualBox (www.virtualbox.org) o VMWare Workstation (www.wmware.com).
L'uso intensivo di un software gestionale su un tablet non è sicuramente pratico, tuttavia può essere utile per fare semplici operazioni come controllare i prezzi del listino oppure verificare i pagamenti di un cliente, magari quando ci si trova fuori sede. In questi casi suggeriamo di usare applicazioni come TeamViewer (www.teamviewer.com) per accedere da remoto al proprio PC dove è installato e funzionante Easyfatt.
Easyfatt può funzionare su tablet o PC convertibili con sistema operativo Windows (i requisiti richiesti sono i medesimi del PC).
Non è invece supportato Windows RT.
Anche su Linux è possibile usare software di virtualizzazione come suggerito per il mondo Mac. Un'ulteriore possibilità è quella di adoperare l'emulatore Wine.
Procedura (Wine)
Prima di tutto, installare da wiki.winehq.org/Download la più recente versione stabile di Wine compatibile con la propria distribuzione Linux (consigliamo di usare Ubuntu).
In alternativa, alcuni nostri utenti hanno avuto esperienze positive con “PlayOnLinux”, un front-end grafico di Wine che ne semplifica l’utilizzo.
Problematiche conosciute
Assicurarsi di utilizzare sempre l'ultima revisione disponibile di Easyfatt e l'ultima revisione stabile di Wine.