La puntuale gestione di carichi e scarichi merce è essenziale per tener traccia di tutta la movimentazione (cioè lo storico dei movimenti) del magazzino e quindi sfruttare appieno le funzionalità che riguardano la situazione scorte, il calcolo dell'inventario, le stime di giacenza, etc.
Le operazioni di carico e scarico sono semplificate al massimo e puoi far uso di codici a barre (stampabili direttamente anche da Easyfatt) e lettori di barcode che velocizzano l'identificazione dell'articolo che si sta movimentando.
L'inventario del magazzino è una fotografia esatta delle giacenze (e del loro valore) ad una determinata data, scegli tu quale, in qualsiasi momento! Nel software Easyfatt per fare l'inventario del tuo magazzino sono sufficienti 2 clic: icona magazzino > inventario.
Se hai più di un magazzino l'operazione sarà "più complessa" e dovrai fare un ulteriore clic per scegliere se mostrare l'inventario di tutti i tuoi magazzini, oppure di uno specifico.
In Easyfatt la situazione scorte è sempre aggiornata e puoi verificare in tempo reale quali prodotti hanno una giacenza regolare, quali sono in arrivo, oppure esauriti, sotto scorta minima oppure da riordinare. Con un paio di clic è facilissimo evidenziare i prodotti che devono essere riordinati, ed inviare automaticamente l'ordine al fornitore!
Per certe tipologie di attività è essenziale gestire la tracciabilità del magazzino ed Easyfatt lo fa in maniera eccellente: saprai sempre con esattezza in che modo un certo prodotto, associato ad un lotto di produzione oppure identificato con precisione tramite un seriale, è stato movimentato. Da chi l'hai acquistato, in che magazzino è stato spostato, a chi è stato venduto.
Quanto utile può tornare sapere a chi ho venduto il rasaerba mod. 110P, magari per proporgli l'acquisto di un nuovo fantastico accessorio? Niente di più semplice: basta un filtro nell'elenco movimenti magazzino per mostrare tutti gli scarichi del prodotto desiderato ed avere quindi la lista dei clienti che l'hanno acquistato! Con la stessa semplicità puoi richiedere infiniti altri elenchi, ad esempio per vedere quali articoli ha comprato un certo cliente nell'ultimo anno.