Cerved Premium

Il servizio opzionale di Easyfatt che ti segnala l'esistenza di possibili criticità
sui soggetti con i quali intrattieni rapporti d'affari!

Qualità delle informazioni garantita da Cerved, il maggiore
“Information provider” Italiano.

Scopri come attivarlo

Informazioni certificate per conoscere e operare al meglio.

Con Cerved Premium attivo, quando prepari un preventivo, una conferma d'ordine, una fattura o qualsiasi altro documento,
Easyfatt effettua in tempo reale una verifica sul soggetto (tramite cod. fiscale o p. iva) ed evidenzia l'esito all'operatore:
E' tutto ok! oppure Oops... sono emerse delle segnalazioni!

Cerved alert su Easyfatt

 

Cosa puoi sapere grazie a Cerved Premium

 

La ricerca riguarda esclusivamente soggetti economici Italiani e si effettua tramite codice fiscale, partita IVA: Società (Snc, Sas, Srl, Spa, etc.), Imprese individuali e Persone fisiche (solo se è un 'operatore economico' iscritto in CCIAA oppure esponente/socio di società iscritta).

In caso di aziende il controllo è esteso ai principali esponenti ed ai soci.

Cerved Premium rileva ed evidenzia queste tipologie di eventi:

 Protesti

Il protesto è l'atto giuridico con cui un pubblico ufficiale certifica che un titolo esecutivo (cambiale o assegno) non è stato pagato.

 Procedure concorsuali

Le Procedure Giudiziarie attuate quando una società non è in grado di far fronte alle proprie obbligazioni rendendo manifesto lo stato di insolvenza dell'azienda.

Si distinguono in diverse tipologie: fallimento, concordato preventivo, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria, liquidazione volontaria.

 Pregiudizievoli (da Conservatoria)

Informazioni pubbliche riguardanti persone fisiche o giuridiche reperite all'interno della Conservatoria dei Registri Immobiliari, iscritte senza la volontà del soggetto al quale sono riferite (l'ipoteca volontaria ne è quindi esclusa).

Queste le principali tipologie: ipoteca legale, ipoteca giudiziale, fondo patrimoniale, decreto ingiuntivo, pignoramento. Nota: in caso di ditta individuale oppure in presenza di soci rilevanti o primari per l'azienda, vengono considerate anche le pregiudizievoli da conservatoria cancellate (ad esempio un'ipoteca legale poi cancellata) non più vecchie di 5 anni.

 

Cerved Premium

Informazioni certificate per conoscere e operare al meglio.

Scopri come attivarlo e quanto costa