Adatto a tutte le attività
Easyfatt è un software impiegato per realizzare preventivi in diversi settori, tra cui l'edilizia, l'impiantistica, la vendita di merce e per l’erogazione di servizi. Ma non solo preventivi: Easyfatt è un gestionale completo. Scopri tutte le funzioni del gestionale >
Inserisci e gestisci le anagrafiche
Con Easyfatt creare preventivi è facile e veloce. Aggiungi i dati del cliente con un clic, estraendoli dall’anagrafica dei clienti. Nell’anagrafica puoi inserire i dati essenziali del cliente (ragione fiscale, Partita IVA o codice fiscale), i suoi contatti e altri campi a inserimento libero.
Aggiungi i prodotti/servizi
Inserisci nel preventivo i prodotti o servizi in un istante, prendendoli dalla sezione prodotti. In questa sezione, per ogni prodotto, puoi registrare: codice, dimensioni, peso e altre informazioni. Inoltre, all’interno del preventivo, puoi richiamare la foto assegnata al prodotto codificato.
Stampa il preventivo
Stampa il documento scegliendo tra i modelli di preventivi pre-impostati. Puoi anche prendere un modello e personalizzarlo come meglio preferisci, attraverso l’editor dei modelli. Una volta creato il tuo modello di preventivo, lo salvi e lo riutilizzi tutte le volte che vuoi.
Invia il preventivo
Invia il preventivo al potenziale cliente via mail come file PDF. Easyfatt ti proporrà l'indirizzo mail associato all’anagrafica a cui è intestato il preventivo.
Dal preventivo alla fattura (o altro documento)
Crea la fattura trasferendo i dati del preventivo. Dal preventivo puoi generare non solo la fattura, ma anche altri documenti (ordine cliente, DDT, parcella e altri ancora), così da coprire le diverse fasi del processo di vendita.
Duplica il preventivo
Duplica il preventivo, riutilizzandolo per lo stesso cliente, oppure per un potenziale cliente differente. Si tratta di una funzionalità molto comoda, che velocizza notevolmente il lavoro.
Scopri eventuali criticità sul potenziale cliente
Grazie all’integrazione con Business Information, quando prepari un preventivo Easyfatt esegue una verifica in tempo reale e ti segnala eventuali criticità che riguardano il potenziale cliente (basso rating creditizio, oppure negatività).
Scopri di più sull’integrazione con Business Information >