Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Interventi agevolati

Le istruzioni per gestire correttamente le detrazioni d’imposta IRPEF, lo sconto in fattura e la cessione del credito (Superbonus), e produrre i file per la comunicazione dei dati all'Agenzia delle Entrate.

Vai alla tematica

 

 Modello CU 2023 NEW

La Guida pratica alla verifica, compilazione, invio e annullamento del modello CU 2023 con Danea Domustudio.

Vai alla guida

 

 Modello 770/2022 NEW

La video-guida e le istruzioni passo passo alla produzione del modello 770/2022 per fatture e ritenute corrisposte nell’anno fiscale 2021.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

L'invio tramite SMTP di GMail segnala un errore di autenticazione (es: "il client non accetta nome utente e password").

Recentemente Google ha cambiato il sistema di autenticazione di Gmail da parte delle applicazioni esterne. Stiamo lavorando su Domustudio per adeguarlo alla nuova modalità di Google, nel frattempo si può aggirare il problema seguendo questi passaggi: accedere al proprio account Gmail, fare clic in alto a destra sull'immagine del proprio profilo, clic sul pulsante "Account personale", clic su "Accesso e sicurezza", scorrere la pagina e attivare la voce "Consenti app meno sicure". Se il problema dovesse persistere, verificare la correttezza di login e password indicati nell'impostazione SMTP di Domustudio.

Come devo configurare l’invio e-mail e PEC?

Dal menù Strumenti > Opzioni > linguetta Varie, premere i pulsanti "E-mail" e/o "Pec".
E’ possibile scegliere se appoggiarsi ad un programma di posta installato sul PC (Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird ecc...) oppure usare direttamente al server di posta in uscita (smtp).
Per l’uso di Microsoft Outlook è consigliabile impostare "Microsoft Outlook - EMAPI".
Qui trovi maggiori informazioni.

Messaggio di errore nell'invio della posta elettronica: MapiLogOn error

Assicurarsi di avere correttamente impostato il programma predefinito di posta elettronica: aprire il Pannello di Controllo di Windows e richiamare "Opzioni Internet". Selezionare la linguetta "Programmi" ed indicare il corretto nome del programma da usare in "Posta elettronica" (solitamente Outlook oppure Outlook Express o Windows Mail o Mozilla Thunderbird).

Le e-mail generate dal programma, in presenza di allegati vengono ricevute, da alcuni destinatari, senza allegato o con un allegato denominato Winmail.dat non riconosciuto.

Il problema è dovuto al modo con cui Microsoft Outlook gestisce l'invio di e-mail quando il formato testo scelto è l'RTF.
Una spiegazione del problema e del modo di risolverlo è alla pagina:http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B278061&x=13&y=11
Altre informazioni se si usa Microsoft Exchange: http://support.microsoft.com/kb/138053

Il programma si blocca / non risponde quando si cerca di inviare una e-mail usando Microsoft Outlook.

Avviare e tenere aperto Microsoft Outlook prima di inviare le mail dal programma Danea.

Le e-mail inviate tramite Microsoft Outlook non raggiungono i destinatari.

Avviare e tenere aperto Microsoft Outlook prima di inviare le mail dal programma Danea. Eventualmente, premere "Invia e ricevi" se rimane della posta in uscita.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!