Questions? Feedback? powered by Olark live chat software
Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Interventi agevolati NEW

Le istruzioni per gestire correttamente le detrazioni d’imposta IRPEF, lo sconto in fattura e la cessione del credito (Superbonus), e produrre i file per la comunicazione dei dati all'Agenzia delle Entrate.

Vai alla tematica

 

 Modello 770/2020

La video-guida e le istruzioni passo passo alla produzione del modello 770/2020 per fatture e ritenute corrisposte nell’anno fiscale 2019.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

Ho una versione Light posso passare alla versione Full senza acquisire una licenza Full completa?

Certamente. Accedendo alla sua area clienti dal menu "?" del programma (Assistenza e acquisti) potrà acquisire la licenza di adeguamento alla Full. Verrà fornita via mail una nuova cdkey da attivare direttamente dalla finestra "Gestione archivi" di accesso al programma, attraverso la combinazione dei tasti Ctrl + F8, oppure con una delle seguenti combinazioni da tastiera: AlTgr + F8; CTRL + ALT + F8; CTRL + ALTgr + F8; CTRL + SHIFT + F8; tasto destro del mouse sopra "Password archivio" presente nel menu a sinistra.

Devo disinstallare la vecchia versione per installare l'adeguamento?

No. L'adeguamento sostituisce la precedente versione.

Con l'acquisto dell'adeguamento ottengo anche un prolungamento del Danea Support Plan?

No. Solo le licenze "principali" sono comprensive di un periodo di Support Plan.

Ho una versione Cloud One, posso passare alla versione Pro in qualsiasi momento?

Certamente. Accedendo alla sua area cloud da web oppure dal Danea Cloud Connector (tasto 'Utilità' > 'Impostazioni e utenti') sarà sufficiente cliccare sul link "Passa a Pro". Verrà richiesto il pagamento del costo di differenza tra l'abbonamento cloud Pro e l'abbonamento One in corso, per i mesi che decorrono dalla data di richiesta di attivazione della nuova versione, alla scadenza dell'abbonamento stesso.

Posso continuare ad usare gli archivi creati con la vecchia versione?

Certamente si. I dati non vengono toccati dalla procedura di adeguamento.

Come devo installare il software nei computer della rete? Come devo configurare la rete?

All'interno della ns. guida on line al seguente link:
Domustudio in rete
troverà tutte le informazioni in merito.

Posso usare un server esclusivo? Posso usare un NAS come server dati?

E' possibile usare un pc esclusivamente come server dati (e non anche postazione di lavoro). In questo caso è sufficiente scaricare nel pc la versione dimostrativa del programma dal ns sito e attivare il link di condivisione degli archivi, presente nella finestra "Gestione archivi" di accesso al programma. NON dovrà in questo caso essere attivato con una delle cdkey possedute. Quindi il server esclusivo NON occupa una licenza.
Qualsiasi pc della LAN aziendale può essere adibito a server SQL. Il servizio server SQL funziona sia su sistemi Windows Server (2008, 2012, 2016, 2019) che Windows desktop (10, 8, 7). Per ottenere le migliori prestazioni, il computer dovrebbe disporre di almeno 8 GB di memoria RAM (di cui almeno 1 GB libero).
Per ragioni tecniche il PC che attiva la condivisione dei propri archivi può farlo solo se questi sono salvati su disco fisso locale del PC stesso (C: o altri dischi locali interni). Non è quindi possibile condividere archivi posizionati in percorsi di rete NAS.
Questo non esclude, invece, che il NAS possa essere usato per salvare le copie di sicurezza degli archivi.
Alcuni NAS permettono di far girare al loro interno, delle macchine virtuali PC windows -> Domustudio funziona anche all'interno di una macchina virtuale, pertanto questa può essere la scelta indicata per creare un PC Windows (virtuale) da destinare all'uso del servizio server.

Posso lavorare da casa in remoto se le licenze sono installate in rete in ufficio?

Se il pc server fosse anche una postazione di lavoro, mantenendolo acceso, può valutare il collegamento allo stesso da casa tramite un programma di connessione remota, tipo Team Viewer.
In caso contrario dovrebbe valutare con il suo tecnico pc un'operatività in Terminal Services. Trova le istruzioni in merito nella ns. guida in linea al seguente link:
Domustudio in rete
al paragrafo 'Accesso remoto' -> link 'Istruzioni'.

Posso continuare ad usare la vecchia licenza che vado ad adeguare?

No. Dopo l'adeguamento la vecchia licenza cesserà di esistere per essere sostituita dalla nuova.

Posso fare un adeguamento ad una licenza "inferiore"?

No. L'adeguamento è consentito solo verso licenze "superiori".

 

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!