Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Interventi agevolati

Le istruzioni per gestire correttamente le detrazioni d’imposta IRPEF, lo sconto in fattura e la cessione del credito (Superbonus), e produrre i file per la comunicazione dei dati all'Agenzia delle Entrate.

Vai alla tematica

 

 Modello CU 2023 NEW

La Guida pratica alla verifica, compilazione, invio e annullamento del modello CU 2023 con Danea Domustudio.

Vai alla guida

 

 Modello 770/2022 NEW

La video-guida e le istruzioni passo passo alla produzione del modello 770/2022 per fatture e ritenute corrisposte nell’anno fiscale 2021.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

Come funziona il sistema di registrazione rate con lettore ottico?

Il programma stampa dei bollettini (con qualsiasi stampante e su fogli bianchi) con avviso di pagamento da consegnare ai condòmini riportante anche un codice a barre identificativo della rata dovuta. Quando il condòmino versa l'importo e ci consegna la matrice, possiamo registrare istantaneamente il pagamento puntando il lettore sul codice a barre. Si può utilizzare qualsiasi comunissimo lettore che si interfaccia direttamente con la tastiera. I costi di questi dispositivi partono dai 60-70 Euro e si possono trovare nei negozi di prodotti informatici.

Posso ripristinare un modello delle comunicazioni che ho modificato/cancellato?

Sì. Accedere alla finestra di selezione dei modelli > cliccare sul link "Impostazioni" ed infine su "Ripristina modello originale". Se il modello era stato eliminato occorre prima ricrearlo oppure duplicarne un’altro esistente, poi ripristinare l’originale come suindicato.

E' possibile fare una personalizzazione al programma, anche a pagamento?

Purtroppo non è possibile. Domustudio è un software di tipo "pacchettizzato" e, in quanto tale, non ci consente di interrompere il lavoro di sviluppo dedicato a migliaia di clienti per fare lavori di personalizzazione su specifiche esigenze. E' comunque possibile inoltrare suggerimenti tramite l'area di assistenza tecnica: valutiamo sempre tutti le richieste che ci pervengono e, se ritenute utili e fattibili, cerchiamo di realizzarle. Vedi anche: criteri di valutazione e scelta dei suggerimenti.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!