Questions? Feedback? powered by Olark live chat software
La fatturazione elettronica è già qui! Scopri di più

- Supporto Domustudio -

Domustudio: guide, tutorial, howto del programma di gestione condominio


L'area di supporto ed assistenza dedicata a Danea Domustudio

Area Clienti

Risolvi problemi tecnici, richiedi assistenza, scarica aggiornamenti o invia suggerimenti:

oppure Registrati ora.

 

Domanda/Risposta

La fatturazione elettronica obbligatoria coinvolgerà anche l'amministrazione condominiale e l'operatività con Domustudio?

Sì. Dal 2019 tutti i fornitori (ad esclusione dei "minimi") dovranno obbligatoriamente emettere fatture elettroniche anche nei confronti dei condomìni. Per chi si occupa di registrare in contabilità le fatture condominiali questo rappresenta un grandissimo aiuto: Domustudio sarà infatti in grado di importare e registrare le fatture in maniera pressoché automatica!
Le funzionalità di importazione della fattura elettronica saranno disponibili in Domustudio entro la fine del 2018. Qui trovi maggiori informazioni.

Quale "codice destinatario" devo comunicare ai miei fornitori per la ricezione delle fatture elettroniche dei condomìni dal 2019?

Il tuo codice destinatario sarà M5UXCR1 e puoi già segnalarlo ai tuoi fornitori.
I fornitori dovranno quindi inviare a questo codice le fatture elettroniche indirizzate ai tuoi condomìni e tu potrai scaricarle ed importarle direttamente con Domustudio.

Il codice destinatario è UNICO e UGUALE per tutti i clienti della piattaforma tecnologica Agyo (Danea/TeamSystem); non ti preoccupare, Agyo riconosce le fatture indirizzate ai tuoi condomini grazie al codice fiscale e ti consegna solo quelle che ti riguardano!

Il servizio "Fattura Elettronica Domustudio" prevede anche la conservazione sostitutiva?

No. D'altro canto la conservazione sostitutiva per le fatture elettroniche indirizzate ai condomìni non è obbligatoria. Tuttavia segnaliamo che la conservazione dei file Xml delle fatture (anche se non è una vera “conservazione sostitutiva”, che prevederebbe procedure ed adempimenti piuttosto onerosi) viene effettuata da Domustudio che provvede ad allegare i file originari alle rispettive registrazioni contabili.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!