Easyfatt ti permette di produrre la fattura elettronica,
il servizio integrativo FattPA si occupa di firmarla digitalmente, inviarla e conservarla come prescritto dalla legge.

Completa gestione della fattura elettronica


Easyfatt è completo come software di fatturazione elettronica anche grazie al servizio aggiuntivo FattPA, che gestisce l’intero ciclo d’invio e conservazione della fattura elettronica.

Queste sono le singole operazioni del ciclo completo:
 

Produzione fattura elettronica PA in formato xml

Produzione
del file XML
(con Easyfatt)

Firma elettronica qualificata

Firma
digitale
(con FattPA)

Invio della fattura tramite SdI

Invio
tramite SdI
(con FattPA)

 

Conservazione sostitutiva

Archiviazione
sostitutiva
(con FattPA)

  • Produzione del file Xml in formato FatturaPA come prescritto dalla normativa.
  • Apposizione della firma elettronica qualificata con riferimento temporale per soddisfare le caratteristiche di autenticità, non ripudiabilità e integrità della fattura elettronica.
  • Invio della fattura firmata elettronicamente al soggetto facente parte della pubblica amministrazione attraverso l’apposito Sistema di Interscambio (SdI), il sistema informatico gestito dall’Agenzia delle Entrate.
  • Archiviazione tramite conservazione sostitutiva della fattura elettronica per i 10 anni prescritti dalla normativa vigente.

 

Con Easyfatt diventa tutto più facile


Usare Easyfatt come programma di fatturazione e anche come software di fatturazione elettronica ti garantisce numerosi vantaggi:

  • Gestione dell’impresa a 360°
    Gestire e produrre preventivi, fatture, parcelle, DDT e ordini con una facilità d’uso senza pari.
  • Fatturazione elettronica completa
    Gestire le tue fatture elettroniche e grazie al servizio FattPA per non dover eseguire di persona tutte le complesse operazioni previste dalla legge: apposizione della firma elettronica qualificata, invio tramite il sistema informatico dell’Agenzia delle Entrate e la complessa conservazione sostitutiva che richiederebbe inoltre, se svolta internamente, la nomina della figura del Responsabile della conservazione sostitutiva;
  • Danea Support Plan
    Un'opzione che dà grande valore aggiunto al tuo software! E' compreso nel prezzo per i primi 120 giorni dall'acquisto del programma e potrà essere rinnovato alla scadenza. Danea Support Plan permette di accedere a:
    • Aggiornamenti software
      Avere il tuo software di fatturazione sempre aggiornato alle ultime esigenze tecniche e normative.
    • Assistenza
      Poter contare su l’assistenza tecnica di prim’ordine accessibile illimitatamente via web o telefonicamente fino a 60 minuti/anno.


Risorse utili:

Alcuni utili approfondimenti sulla fatturazione elettronica
verso la pubblica amministrazione.