Domustudio indovino!

Un po’ di ironia ci vuole … come sarebbe triste la nostra vita senza delle sane risate. Ho pensato che oltre a darvi qualche dritta sull’utilizzo del software potrebbe essere divertente rendervi partecipi di alcuni episodi veramente spiritosi del mio lavoro di assistenza al programma.

E’ sottinteso che ogni riferimento a persone o fatti reali sarà del tutto casuale ;-))

Vi donerò queste perle d’ironia un po’ per volta … giusto per intrattenervi quel che basta per staccare dal lavoro nei momenti di maggior stress!

Questo fatto l’ho vissuto un paio di settimane fa.

Discutendo della nuova funzione di gestione dell’assemblea in tempo reale, il cliente manifesta la sua meraviglia. Tutto ciò che serve per condurre un’assemblea c’è! Stupendo … la convocazione, un elenco dei convocati, tutto lo svolgimento dall’appello alle votazioni, il verbale poi è già compilato … veramente eccellente

Però … manca qualcosa … ”Sa …ci vorrebbe una funzione per accelerare i tempi per la registrazione dei singoli voti dei condòmini … sa quando sono in tanti …” . Ai limiti del paranormale!

Così in pausa caffè ne discutevamo … i programmatori sono gente strana e dopo i primi sorrisi hanno iniziato a trastullarsi formulando varie ipotesi! Ha prevalso quella della tecnologia ottica: si potrebbe applicare a ciascun condòmino un bollino rosso (No) su una mano e uno verde (Sì) sull’altra; per alzata di mano una webcam identifica il viso, quindi il colore e conteggia il relativo voto! Chissà se un giorno riusciremo a stupirvi con simili effetti magici …


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Elena

Bilancia del 1981, giovanissima… oh cavoli siamo già nel 2015! Va beh… Approdo nel “Fantastico mondo di Danea” a giugno 2008. Qui mi dedico all’assistenza clienti ed ai corsi di formazione. ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *