Easyfatt e fatturazione elettronica pubblica amministrazione: specifiche degli enti pubblici

Easyfatt è anche software di fatturazione elettronica. Ecco le ultime novità introdotte da Danea Easyfatt e qualche dritta per casi particolari!

Easyfatt software fatturazione elettronica
 

Subito dopo l’entrata in vigore della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione centrale (6 giugno scorso), ci è stato chiaro che i nostri sforzi per rendere Easyfatt un software di fatturazione efficace anche in questo frangente non si sarebbero esauriti ad una mera compatibilità con i tracciati obbligatori previsti dalla normativa fatturaPA.

Non sono pochi gli uffici della Pubblica Amministrazione che in questi mesi hanno richiesto contenuti specifici nella fattura elettronica sorprendendo in primis chi deve emettere la fattura e di conseguenza … chi deve adattare il software di fatturazione elettronica ;-)

Ripercorriamo le novità sulla fatturaPA recentemente introdotte in Easyfatt per far fronte a queste esigenze:

  • Inserimento “altri dati gestionali” all’interno delle righe della fattura (INPS, tribunali e procure).

  • Inserimento della “causale documento” (Questure).

  • Distinzione precisa nei due campi “nome” e “cognome” del fornitore (tribunali).

  • Inserimento del campo “riferimento amministrazione” (INAIL, INPS e Agenzia delle Entrate).

  • Inserimento di allegati nel file xml della fattura (INAIL per i certificati medici).

  • Inserimento del bollo in fattura anche quando non a carico del cliente.

Easyfatt software fatturazione elettronica e gestionale
easyfatt

Oltre 100.000 Imprese e Professionisti semplificano la loro fatturazione con Easyfatt ogni giorno.

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In caso di ulteriori richieste da parte della Pubblica Amministrazione per il formato FatturaPA, chiediamo ai nostri clienti di farcelo sapere inviando un ticket dettagliato all’assistenza Easyfatt.

Ricordiamo anche che le eventuali casistiche non ancora contemplate dalla funzione di fatturazione elettronica di Easyfatt possono essere gestite tramite il servizio FattPA-50 con questa procedura:

  1. Esportare la fattura creata con Easyfatt (Documenti > Utilità > Esporta fattura elettr. PA)

  2. Accedere al servizio web FattPA-50

  3. Caricare la fattura attivando l’opzione “Fatture da modificare manualmente prima dell’invio”

  4. Apportare le variazioni desiderate

  5. Procedere all’invio.

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

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