Aggiornamento Easyfatt ver. 2020.47 – le Anagrafiche si completano automaticamente e non solo

L’aggiornamento che introduce l’autocompletamento dei dati anagrafici in tutte le versioni di Danea Easyfatt ma non solo

Aggiornamento Easyfatt
 

E’ disponibile la nuova versione di Danea Easyfatt: 2020.47.

L’aggiornamento introduce alcune funzionalità tanto richieste e attese dai clienti Easyfatt, come: l’inserimento automatico di Anagrafiche che semplifica l’inserimento dati, il visualizzatore di ordini NSO e la possibilità di modifica e aggiunta di unità di misura nei documenti.

Autocompletamento dati anagrafici

La funzione permette di compilare in maniera automatica i dati anagrafici di aziende o persone fisiche tramite ricerca (per codice fiscale, partita iva o denominazione) su banche dati di elenchi pubblici nazionali (Camera di Commercio e Catasto).

Cosa vuol dire?

Semplice, ogni volta che dovrai compilare i dati anagrafici di un nuovo cliente o fornitore potrai fare una rapida ricerca tramite: denominazione, codice fiscale o partita IVA; e Easyfatt ti aiuterà ad inserire i dati restanti in un clic. Come?

Un’immagine (animata) vale più di mille parole:

C’è anche l’autocompletamento da Codice Fiscale (o Partita Iva):

Vuol dire che non dovrò più chiedere i dati ai clienti?

Nella maggior parte dei casi in pochi istanti avrai i dati completi e corretti, ma ricorda che è sempre meglio verificare rapidamente le informazioni!

Il livello di qualità dei dati è quello riscontrato presso le fonti (Camera di Commercio e Catasto), che migliora nel tempo ma può essere impreciso (dati assenti, errati oppure obsoleti), specie quando la ricerca riguarda soggetti privati oppure aziende non registrate in camera di commercio.

NB: nel rispetto della privacy i dati presentati sono solo quelli provenienti da fonti ufficiali pubbliche.

Maggiori informazioni le puoi trovare sulla guida in linea.

Invio e-mail per account Google (Gmail / G-Suite)

IMPORTANTE: nei prossimi mesi Google limiterà l’invio tramite SMTP per i suoi servizi e-mail.

Danea ha quindi ottenuto la certificazione ufficiale Google per operare tramite le loro API e con questo aggiornamento Easyfatt permette il collegamento diretto utilizzando la password del proprio Account Google, da: Opzioni > ling. Varie > Invio email > Invio tramite Google.

Nuovo servizio di verifica negatività su clienti/fornitori

Collegamento al nuovo servizio informativo Genio Business: in sostituzione del precedente servizio Cerved Premium (che rimane a disposizione dei clienti che l’hanno già attivato).

Tutte le informazioni a questo link.

Visualizzatore degli ordini di acquisto delle amministrazioni pubbliche NSO

Easyfatt introduce il Visualizzatore degli ordini NSO ricevuti tramite PEC: da Fatture elettr. > Visualizza file fatture elettr. e notifiche, selezionando il file dell’ordine NSO (con estensione .xml o .p7m) ricevuto nella PEC.

Maggiori informazioni a questo link.

Unità di misura nelle righe documenti

Dalle righe dei documenti è ora possibile accedere alla tabella delle “unità di misura” per modificare o aggiungere voci: dal menu a tendina che appare nella colonna delle unità di misura alla voce “Altro…”.

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >