Aggiornamento Easyfatt ver. 2020.48b – Informazioni Camerali integrate e anteprima fattura elettronica

L’aggiornamento che integra le informazioni camerali nelle anagrafiche di tutte le versioni di Danea Easyfatt ma non solo

Aggiornamento Easyfatt
 

È disponibile la nuova versione di Danea Easyfatt: 2020.48b. Un piccolo grande aggiornamento ad appena un mese dall’ultimo rilascio.

L’Anteprima per la fattura elettronica

È stata aggiunta la possibilità di visualizzare l’anteprima della fattura elettronica in formato facilmente leggibile. In fase di invio delle fatture elettroniche basterà infatti un clic sul tasto “Anteprima” per poter facilmente visualizzare la fattura e consultarne il contenuto. Utilissimo soprattutto in caso di fatture corpose.

Informazioni Camerali integrate nelle anagrafiche

Una grande novità molto utile. All’interno dell’elenco clienti e fornitori è stata inserita la nuova funzione “Informazioni sulla Partita Iva …”.

La funzione è richiamabile dal menù a destra del campo Denominazione (oppure premendo CTRL+F4). Questa permette la visualizzazione di informazioni camerali tra cui lo Stato attività (Operativa / Non operativa / Cessata), Codice ATECO, Sede legale etc.

Una funzionalità fondamentale per verificare le informazioni del cliente o del fornitore prima di inviare una fattura elettronica (ricordiamo, infatti, che lo SDI scarta le fatture inviate a soggetti non operativi).

Qui un esempio pratico:

dati camerali in Easyfatt

Altre novità dell’aggiornamento

Scontrini di cortesia: per permettere l’eventuale emissione di resi, viene chiesto e successivamente stampato il N. del relativo documento commerciale e la Matricola del registratore telematico.

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >