Quali sono le modalità di pagamento ammesse per esercitare il diritto alla detrazione dell’IVA e la deduzione del costo sostenuto? Ecco le istruzioni per imprese e professionisti.

Con gestione finanziaria si intende l’insieme di tutte le operazioni e decisioni finalizzate al reperimento e all’uso di capitale (denaro sonante in parole povere) necessario al funzionamento della tua attività.
La gestione finanziaria interessa tutte le operazioni aziendali che, per poter funzionare, necessitano ovviamente di risorse: dal pagamento dei dipendenti, all’acquisto di beni, macchinari e attrezzature, bollette, affitti, ecc… Tutte queste attività richiedono un determinato fabbisogno di liquidità per poter essere produttive.
In questa sezione troverai articoli, informazioni e notizie riguardanti gli ambiti coinvolti nella gestione finanziaria. Puoi anche leggere le guide Danea dedicate a: cash flow, credito alle imprese, registri IVA e fattura intracomunitaria.
Quali sono le modalità di pagamento ammesse per esercitare il diritto alla detrazione dell’IVA e la deduzione del costo sostenuto? Ecco le istruzioni per imprese e professionisti.
Anche per le fatture verso l’estero è obbligatorio il formato elettronico e l’utilizzo dello SdI. Vediamo regole, adempimenti, termini d’invio e sanzioni.
Per ricevere pagamenti con carta di credito dai tuoi clienti, puoi adottare diverse soluzioni e non necessariamente il POS “fisico”: ecco quali sono.
Come si fa una fattura accompagnatoria e quali differenze ha rispetto al DDT? Scoprilo nella guida Danea.
Perché accettare pagamenti con PayPal dai tuoi clienti? E come riceverli in modo semplice? Ecco le risposte.
Lo scontrino elettronico ha sostituito l’utilizzo della ricevuta o dello scontrino fiscale. Ecco una guida con tutto ciò che serve sapere.
Con Easyfatt integrato TS Pay gestire i pagamenti è semplice. Da oggi ricevi anche pagamenti tramite PayPal ed emetti ordini di bonifico: ecco tutte le novità.
Quando il recupero del credito “con le buone” fallisce, non resta che intraprendere questi 4 passi.
La fattura elettronica non è stata consegnata al destinatario: quali sono i motivi e come agire? Ecco le risposte in base ai vari casi: fattura B2C, B2B e PA.