Grazie all’integrazione con Contabilità in Cloud, i clienti Easyfatt possono gestire la contabilità, senza rinunciare alla semplicità e all’esperienza d’uso proprie di Easyfatt.
Per accompagnarti nell’adozione di Contabilità in Cloud, abbiamo preparato dei brevi video che spiegano in modo chiaro ed esaustivo come esportare le fatture da Easyfatt, eseguire le principali registrazioni e monitorare la contabilità della tua azienda.
Indice dei contenuti
Contabilità in Cloud è il modulo web che si connette a Danea Easyfatt per la gestione della contabilità.
Video 1: Bilanci e Indici
Il primo video introduce alle possibilità offerte dall’integrazione tra Easyfatt e Contabilità in Cloud.
Puoi continuare a gestire le vendite, gli acquisti e il magazzino con Easyfatt e, quando lo desideri, decidere di trasferire con facilità le fatture di vendita e di acquisto a Contabilità in Cloud.
Questo ti permetterà, tramite Contabilità in Cloud, di iniziare a monitorare la tua contabilità, in modo simultaneo rispetto al commercialista.
Puoi visualizzare un bilancio (situazione economica e patrimoniale) e valutare le prestazioni economiche e finanziare della tua azienda, grazie ad alcuni valori numerici come i ricavati del venduto, il costo del venduto, il rendimento sulle vendite e la disponibilità.
Nel video viene spiegato tutto ciò e illustrate le sezioni in cui puoi vedere il bilancio e gli indici sull’andamento dell’attività.
Video 2: Fatture da esportare e registrazione di incassi, pagamenti e corrispettivi
Il secondo video si concentra sull’esportazione delle fatture da Easyfatt a Contabilità in Cloud e sulle procedure di registrazione di incassi, pagamenti e corrispettivi.
Per quanto riguarda il primo punto, viene spiegato passo dopo passo come entrare in Easyfatt ed esportare le fatture di vendita e di acquisto a Contabilità in Cloud: occorrono pochi clic.
Una volta che le fatture create con Easyfatt si trovano in Contabilità in Cloud, potrai registrare gli incassi e i pagamenti. Nel video troverai illustrata la procedura.
Infine, viene mostrato come registrare i corrispettivi, a partire dalla stampa del registro IVA corrispettivi in Easyfatt al successivo inserimento all’interno di Contabilità in Cloud.
Video 3: Le altre registrazioni contabili
All’interno di Contabilità in Cloud puoi integrare le registrazioni esportate da Easyfatt con altre registrazioni contabili, per avere un quadro più completo della contabilità della tua azienda e valori sempre più attendibili sul bilancio e sugli indici.
Il terzo video comincia con l’illustrazione del concetto di serie numerica, che permette di numerare e classificare le principali registrazioni contabili e ne facilitano la ricerca successiva. Mostra poi come creare una serie numerica personalizzata all’interno di Contabilità in Cloud, in aggiunta a quelle già create da sistema.
Altre registrazioni contabili che puoi effettuare in Contabilità in Cloud sono i pagamenti dei modelli F24, i pagamenti delle commissioni bancarie, i salari e stipendi e i versamenti di contanti e assegni.
Il video mostra passo dopo passo come effettuare le varie registrazioni.
;
Video 4: Come registrare le operazioni con un clic
Il quarto e ultimo video comincia dal punto in cui è terminato il precedente.
Infatti, con Contabilità in Cloud puoi sì creare le registrazioni contabili in pochi clic, ma lo puoi fare ancora più rapidamente grazie ai modelli di registrazione.
In questo modo, non solo risparmierai tempo, ma potrai anche ridurre al minimo gli errori e permettere ai tuoi collaboratori di lavorare in maniera autonoma.
Il video illustra nello specifico come creare un modello di registrazione, a partire dall’impostazione dei dati (serie numeriche, conti di contropartita, codici IVA, testi, etc.), fino al salvataggio come modello e al riutilizzo dello stesso per creare una nuova registrazione.
Grazie all’integrazione tra Easyfatt e Contabilità in Cloud, monitori la situazione contabile della tua azienda in semplicità.
Avrai un’idea più precisa sul bilancio e sui principali indici di andamento della tua attività.
Scopri altri dettagli sull’integrazione >
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >