Imprese in pratica: risorse e consigli per la tua azienda

Quante attività pratiche ti sei trovato ad affrontare per la prima volta senza sapere come muoverti? “Imprese in pratica” è la sezione perfetta per tutte quelle azioni. Consigli e risorse per risolvere i tuoi dubbi su moltissimi argomenti.

Come smettere di procrastinare: esser produttivi senza più rimandare

Come smettere di procrastinare: tornare a esser produttivi senza più rimandare e accampare scuse

Spesso il passo più duro è solamente il primo e cambiando un po’ le abitudini si possono ottenere grandi risultati. 5 modi per smettere di procrastinare e diventare più efficienti

Software pirata? Il crack nasconde la truffa a imprese e utenti

Software pirata? Il crack nasconde la truffa e sempre più aziende ci cascano

La cyber criminalità si diffonde soprattutto grazie ai software pirata e 1 attacco su 3 colpisce le piccole imprese

Farsi pagare e non lavorare gratis: come dire addio agli extra gratuiti

Farsi pagare e non lavorare gratis: come eliminare quegli extra gratuiti che i clienti chiedono

Professionisti e imprenditori devono proteggere il valore del proprio tempo. Non c’è nulla di male nel richiedere ciò che spetta di diritto

Continua a crescere la fiducia delle imprese: i dati ISTAT

Continua a crescere la fiducia delle imprese: i dati ISTAT

Forse non possiamo affermare con totale convinzione che l’Italia sia uscita dalla crisi, ma non possiamo ignorare i segnali positivi che stanno arrivando dal mondo delle imprese

Cos'è lo smart working: una definizione pratica per chiarirsi le idee

Cos’è lo smart working: una definizione pratica per chiarirsi le idee

Non si tratta semplicemente di una modalità di lavoro subordinato. Per poterlo applicare, vanno rivisti i modi di lavorare e collaborare all’interno di un’azienda

Collaborare con i clienti: come migliorare il rapporto cliente fornitore

Collaborare con i clienti: come migliorare il rapporto cliente fornitore

Entrare in sintonia con i clienti è fondamentale per riuscire a collaborare proficuamente. Ecco alcuni suggerimenti per dare una svolta al rapporto con i propri clienti

Il valore aggiunto: come comunicarlo e farti pagare per ciò che vali

Il valore aggiunto: come comunicare il tuo valore e farti pagare per quel che vali

Essere valutati in modo adeguato è molto importante, e non si tratta solo di una questione di denaro.

Business Plan, come NON si fa: 7 cose che nessuno ti dice

Business Plan, come NON si fa: 7 ragioni di fallimento comuni ma che nessuno ricorda

Elemento fondamentale per l’avvio e la crescita di un’azienda, il business plan deve essere curato nei minimi dettagli: ecco una lista degli errori che ne possono causare il fallimento

Le tecniche di vendita in negozio delle grandi catene e imprese

Le tecniche di vendita in negozio delle grandi imprese di successo

Le strategie e le tecniche di vendita dei big vengono da anni di esperimenti su milioni di clienti. Ecco, le tecniche vincenti che i grandi hanno affinato e che dovresti conoscere per vendere di più nel tuo negozio!

Fatturazione elettronica verso la PA: pagamenti sempre in ritardo

Fatturazione elettronica verso la PA: pagamenti sempre in ritardo

Nonostante l’introduzione della fattura elettronica verso la PA, le tempistiche di pagamento nei confronti delle imprese continuano a sforare i limiti indicati dalla normativa: arriva la messa in mora da Bruxelles e l’UE fa intervenire la Corte europea di Giustizia