Numilia, la dismissione: le date, cosa fare per scaricare i dati e le alternative

Tutte le informazioni e indicazioni utili in vista della chiusura del progetto Numilia

dismissione Numilia
 

Il progetto Numilia è nato con tanto entusiasmo nel 2012, ma ad oggi non ha purtroppo riscosso l’atteso successo, tanto che il suo mantenimento non è ancora sostenibile.

Per questo, con rammarico, abbiamo dovuto decidere la sua dismissione che, tuttavia, non avverrà repentinamente, permettendo così ai clienti di avere il tempo per cercare un degno sostituto.

Le fasi della dismissione

Queste le scadenze da non dimenticare:

  • Da gennaio 2020 non è più possibile attivare nuovi account, vengono inoltre sospese le attività di sviluppo e miglioramento dell’applicazione (continueranno invece le attività di mantenimento della piattaforma e la risoluzione di eventuali bug).
  • Per l’intero 2020 garantiamo a tutti i clienti esistenti la possibilità di rinnovare per ulteriori 12 mesi il loro account in scadenza.
  • A gennaio 2022, quando nessun utente sarà ancora attivo, Numilia verrà ufficialmente spento.

Cosa devi fare per scaricare tutti i tuoi dati

Ti raccomandiamo, prima della cessazione del tuo account, di scaricare tutti i tuoi dati perché successivamente alla dismissione non saranno più disponibili e verranno eliminati nel rispetto delle normative vigenti (GDPR).

Quali sono le soluzioni alternative a Numilia

A seconda dell’utilizzo che fai di Numilia, possiamo consigliarti l’adozione delle seguenti soluzioni:

  • Tenuta spese personali / familiari
    Esistono numerose app per smartphone e tablet che potrai identificare facilmente nell’app store del tuo dispositivo cercando “bilancio familiare”.
  • Prima nota aziendale
    Il nostro software Danea Easyfatt (sezione Pagamenti) offre buone funzionalità per la tenuta della prima nota di cassa e dei flussi di cassa aziendale.
  • Note spese
    L’eccellente Dipendenti in Cloud è un validissimo sostituto, che offre tante altre funzioni dedicate alla gestione del personale oltre alla gestione delle note spese: fogli presenze, piani ferie e permessi, gestione documentale per dipendenti, app per smartphone dedicata ai dipendenti.

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >